Bonus facciate 2021 condominio: detrazione del 90 per cento anche per un solo contribuente

Informazione Fiscale ECONOMIA

Bonus facciate 2021 condominio: detrazione del 90 per cento anche per un solo contribuente. Il bonus facciate 2021 è regolato dall’articolo 1, commi da 219 a 224, della Legge di Bilancio 2020 così come modificata dalla stessa legge dell’anno successivo.

Bonus facciate 2021 condominio: a beneficiare della detrazione del 90 per cento può essere anche un unico contribuente, a patto che ci sia una delibera condominiale che autorizzi il sostenimento delle spese da parte del singolo interessato a effettuare i lavori. (Informazione Fiscale)

Su altri media

L'edificio è in possesso di tutti i requisiti necessari per accedere ai benefici del bonus facciate previsti dalla legge del 27 dicembre 2019, n. 160. Ti invieremo gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. (Fiscoetasse)

In tali casi, ai fini della fruizione del beneficio, può essere utilizzato il codice fiscale del condomino che ha effettuato i connessi adempimenti Bonus facciate, serve la delibera in caso di lavori condominiali? (QuiFinanza)

Nel rispetto di tutte le altre condizioni previste, è quindi concesso all’unico contribuente che sostiene l’intera spesa accedere al bonus facciate del 90%, previa adozione di delibera condominiale all’unanimità Bonus facciate all’unico condomino che sostiene l’intera spesa, a patto di avere il consenso unanime da parte dell’assemblea condominiale. (Money.it)

Le norme non offrono molti dati; per quel che qui interessa, esse prevedono che l'agevolazione è diretta a interventi su superfici opache e elementi costitutivi dei balconi. Bonus facciate, elementi in vetro e balconi. (Condominio Web)

In tali casi, ai fini della fruizione del beneficio, può essere utilizzato il codice fiscale del condomino che ha effettuato i connessi adempimenti. L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la risposta a interpello n. (Ipsoa)

Il parere dell’Agenzia delle entrate. L’Agenzia delle entrate ritiene che fermi gli altri requisiti richiesti per l’agevolazione, il “bonus facciate” spetta per le spese sostenute per l’intervento sui parapetti dei balconi, trattandosi di elementi costitutivi del balcone stesso (cfr I lavori consistono nel restauro dei parapetti dei balconi che attualmente sono costituiti da ringhiere metalliche e parti in vetro. (Lavoro e Diritti)