Trapianti, terza donazione "samaritana" di rene in Italia

LaProvinciaNotizie SALUTE

Nel 2016 l'attività dei trapianti è in progressiva ripresa. L'operazione è stata possibile grazie a un donatore samaritano (un donatore non compatibile con il parente che vorrebbe aiutare ma che dona lo stesso nella speranza che altri, facendo lo ... (LaProvinciaNotizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

In crescita anche la spesa per beni durevoli sostenuta dal comparto mobilità (auto nuove +17,9%) che ha registrato lo... E quanto risulta da un’indagine Findomestic presentata oggi. (Latina24ore.it)

Gli esperti: "Per la prima volta la lista di attesa per il rene e quella del polmone sono in diminuzione rispetto al 2015". (Il Fatto Quotidiano)

Per la prima volta la lista del rene e quella del polmone sono in diminuzione ... (CittaCorriere)

Ieri vi abbiamo scritto dell’imminente aumento di stranieri a Napoli e provincia, mentre emergono irregolarità sull’accoglienza attuata nel territorio campano. Molti cittadini sono spaventati dinanzi a... (Vesuviolive.it)

L'ultimo ... (Quotidiano.net)

Notizie positive provengono dal settore sanitario relativo alla donazione degli organi: il 2016 ha visto infatti un aumento dei donatori in Sicilia: si è passati dai 47 donatori effettivi del 205 ai 51 del 2016; nel 2016 inoltre, i trapianti effettuati ... (Accento - Gela Notizie)