Mercato immobiliare stabile nell'anno della pandemia, compravendite in calo solo a causa del lockdown [notiziediprato.it]

notiziediprato.it ECONOMIA

Dal punto di vista del prezzo di vendita, i valori che noi riscontriamo 2020 sono in linea con gli anni precedenti, perché di fatto chi ha comprato casa ha trovato un'ottima offerta, ha trovato immobili con la facilità di acquistarli. grazie a prestiti a tassi molto bassi".

h 18:03 commenti. Mercato immobiliare stabile nell'anno della pandemia, compravendite in calo solo a causa del lockdown. Frenata solo a marzo e aprile. (notiziediprato.it)

Su altri giornali

Ogni mossa è sotto la lente di ingrandimento degli osservatori internazionali: la crisi del colosso immobiliare cinese Evergrande, con un debito di circa 300 miliardi di dollari, ha suscitato non pochi timori. (Immobiliare.it News)

Bisogna tuttavia evidenziare che anche effettuando un confronto con il 2019 le compravendite immobiliari nel 2021 registrano un trend positivo. Il trend del mercato immobiliare dopo il covid Nel corso del 2020 era difficile fare delle previsioni circa l'andamento del mercato immobiliare. (Ottopagine)

«Il totale degli atti di compravendita secondo l’archivio notarile provinciale per il secondo trimestre del 2021 – ha spiegato il notaio Orazio Marco Poma – è aumentato, rispetto allo stesso periodo del 2020, di circa il 64%. (agenzia giornalistica opinione)

www.ladigetto.it - «Il mercato immobiliare trentino è in salute»

Il presidente della Fimaa Rigotti dichiara: "Il mercato è sano, fiorente, con alcuni aspetti molto positivi come le compravendite dei terreni edificabili,o la ricerca prioritaria di tanti cittadini del “nuovo”. (il Dolomiti)

La rilevazione confortante è che di fatto pure il 2° trimestre ha confermato la ripresa di quel trend di crescita delle transazioni immobiliari che si era interrotto a fine 2019. (serramentinews)

a FIMAA: «Numeri in crescita, stiamo recuperando il terreno perso con la pandemia». Il mercato immobiliare trentino sta tornando ai livelli pre-covid: i numeri dicono che la situazione economica attuale sta favorendo le compravendite immobiliari, recuperando il terreno perso durante il lockdown e le chiusure dovute alla pandemia. (ladigetto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr