F1, la battaglia del sospetto: Red Bull accusa Mercedes di barare sul motore

La Gazzetta dello Sport SPORT

red bull, l’accusa a mercedes — “Ultimamente hanno fatto dei significativi passi in avanti – ha spiegato il team principal Red Bull dopo la gara in Turchia – sul piano della velocità di punta in rettilineo.

Nel frattempo, deflagrava la polemica sulla direttiva tecnica Fia volta a rallentare il tempo dei pit-stop, considerata da Red Bull come un tentativo Mercedes di ostacolarli in un fondamentale in cui avevano raggiunto picchi di eccellenza

Ai ferri corti sin da inizio stagione, nel GP Turchia il botta e risposta tra Mercedes e Red Bull si è spostato (di nuovo) sul tema della potenza della power unit. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha espresso "sorpresa" per gli incrementi di velocità che secondo lui la Mercedes ha ottenuto grazie alle prestazioni del nuovo motore. La velocità in rettilineo della Mercedes "ha fatto un passo avanti significativo di recente", ha detto Horner, un fatto "sorprendente". (Tiscali.it)

Le polemiche e le richieste di chiarimenti su specifiche tecniche, da una parte e dall’altra, hanno accompagnato l’intero svolgimento del campionato finora e non sembrano destinate a cessare. [Rassegna stampa] – Il duello iridato che sta contrapponendo nella classifica piloti e in quella costruttori Mercedes e Red Bull è uno dei più tesi degli ultimi 20 anni in Formula 1. (FormulaPassion.it)

Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. La Formula 1 è qui (F1-News.eu)

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. (F1-News.eu)

I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. Helmut Marko, consigliere Red Bull, smentisce i pronostici sul finale di stagione e scarica tutta la responsabilità su Hamilton e la Mercedes: > CLICCA PER L'ARTICOLO SULLE PAROLE DI HELMUT MARKO, RED BULL, F1 (La Lazio Siamo Noi)

Ma anche con rinnovati sospetti, ancora intorno alla power unit Mercedes. Il GP di Turchia è in archivio e l'esibizione Red Bull è stata lontana dall'essere una concreta minaccia per Bottas. (Autosprint.it)