Ue: Draghi, 'completare integrazione, economica e militare per Europa più forte'

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Germania e Italia condividono lo stesso obiettivo strategico: il completamento del percorso di integrazione europea.

"Dobbiamo essere fieri del nostro modello sociale - ha rimarcato il presidente del Consiglio - per la sua attenzione alla sanità, all'ambiente e alle diseguaglianze.

(Adnkronos) - "Dopo i drammi della pandemia, vogliamo procedere uniti su un percorso di sviluppo rapido, inclusivo e sostenibile. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Abbiamo già raccolto molte manifestazioni di interesse e intendiamo renderlo un'area di collaborazione di lungo periodo fra i nostri Paesi" (Adnkronos) - "Almeno un quinto dei fondi del programma Next Generation EU è destinato alla transizione digitale. (LiberoQuotidiano.it)

| Read More | Feed rss L'articolo (HelpMeTech)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanzaonline.com)

Oggi mercoledì 15 settembre (ore 16.00) si gioca Italia-Germania, quarto di finale degli Europei 2021 di volley maschile. Di seguito la data, il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv/streaming di Italia-Germania, quarto di finale degli Europei 2021 di volley maschile. (OA Sport)

"La Germania commercia più con la Lombardia che con la Turchia - ha proseguito il presidente del Consiglio -. Dalla meccanica ai mezzi di trasporto, siamo spesso un'unica catena del valore - segno tangibile dei vantaggi del mercato unico e dell'unione monetaria. (LiberoQuotidiano.it)

La vita di Andreatta, che è stato uno tra i più tenaci costruttori dell’integrazione europea in Italia, ci offre un esempio sempre attuale.” Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio, Mario Draghi, a Bologna per la cerimonia di intitolazione a Nino Andreatta dell’Aula magna della Business School “Ho spesso ricordato come le ingenti risorse del programma Next Generation Ue debbano richiamarci al senso di responsabilità. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr