Supera il Covid e viene vaccinata, la nonnina mantovana è arrivata a 108 anni

Supera il Covid e viene vaccinata, la nonnina mantovana è arrivata a 108 anni
La Gazzetta di Mantova SCIENZA E TECNOLOGIA

Dotata di una memoria eccezionale, ha raccontato all’educatrice che la segue il suo primo giorno di scuola, che ancora ricorda dopo 102 anni.

«Il figlio primogenito, Luigi aveva preso una casetta a Ca’ Vecchia e veniva con la mamma Fatima tutte le estati prima che lei compisse cento anni - ricorda Nora Ghirardelli -

A 19 anni sposa un agricoltore, Giuseppe Cabrini: «Non ho fatto fatica a trovarlo, abitavamo vicini» ricorda Fatima. (La Gazzetta di Mantova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«I numeri stanno migliorando e se continuerà così spero venerdì che potremo chiedere di tornare arancioni» ha commentato il governatore Attilio Fontana Resta stabile il numero dei ricoverati: sono infatti 845 in terapia intensiva (13 meno del giorno precedente) e 6.643 negli altri reparti (in aumento di 17); 53 i decessi. (La Gazzetta di Mantova)

Covid: la situazione a Mantova e provincia. Secondo il bollettino trasmesso nella serata di ieri, 5 aprile 2021, dalla Prefettura di Mantova, per la nostra provincia sono stati confermati complessivamente 30.740 casi di positività da inizio pandemia, con un incremento di 67 nuovi positivi rispetto alla giornata precedente. (Prima Mantova)

Punto di partenza per l’analisi del segretario provinciale Paolo Soncini è lo studio dell’Osservatorio smart working della School of management del Politecnico di Milano, secondo cui in Italia durante la pandemia si è passati da 570mila a 6,58 milioni di smart worker. (La Gazzetta di Mantova)

La lupa salvata a Mantova ora in convalescenza nel Bolognese

Mentre i comitati dei genitori spingono per una riapertura totale e istantanea La gioia è temperata dalla consapevolezza che l’emergenza è ancora tale, ma presidi e prof hanno il conforto di protocolli rigorosi. (La Gazzetta di Mantova)

Sono 91 i nuovi casi di tamponi Covid risultati positivi il 7 aprile nel Mantovano secondo i dati forniti da Ats Val Padana e comunicati dalla Prefettura. Per quanto riguarda la situazione in Lombardia, a fronte di 46.718 tamponi effettuati si sono contati 2.569 nuovi positivi. (La Gazzetta di Mantova)

Sta meglio, molto meglio - se si considerano le condizioni in cui era stata ritrovata a Pasqua - la lupa investita da un'auto vicino a Bigarello e salvata con una lunga operazione dai veterinari dello studio Gaetti. (La Gazzetta di Mantova)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr