Merkel mette Conte con le spalle al muro: 'No agli eurobond, molti miliardi a disposizione con altri strumenti' | Estero

Calciomercato.com Calciomercato.com (Economia)

Niente da fare. Dopo il secco rifiuto opposto dall'Olanda dell'inflessibile ministro delle Finanze Hoekstra, il premier italiano Giuseppe Conte incassa quello che suona come un "no" definitivo all'ipotesi eurobond , avanzata nei giorni scorsi anche dai governi di Francia e Spagna

Ne parlano anche altri giornali

L’altro nodo, come detto, riguarda proprio le modalità di finanziamento del nuovo Recovery Fund: i bond comuni sono sul tavolo, ha assicurato Gualtieri, ma sono ancora lontani dall’essere accettati. “C’è stato un ampio sostegno per il Recovery Fund che vuole fornire fondi aggiuntivi attraverso il bilancio Ue. (Il Fatto Quotidiano)

“Spero che ci sarà un risultato, sarebbe semplicemente un bel segnale” ha detto in conferenza stampa oggi prima dell’avvio dei lavori. Ma ci sono molti modi per dimostrare solidarietà ed io credo che troveremo una buona soluzione”. (QuiFinanza)

10 aprile 2020 a. a. a. Non tutti i tedeschi sono come Angela Merkel. Ed infine, ad altri ancora che la Germania, per tenere l'Italia nell'euro, deve accettare una mutualizzazione del debito. (Liberoquotidiano.it)

Poco entusiasmo dal M5S, almeno in alcune componenti: “La proposta di accordo che è stata negoziata all’Eurogruppo dal ministro Gualtieri è palesemente da rigettare” ha detto il deputato Pino Cabras, membro della Commissione esteri della Camera. (Leggilo.org)

Nella parte alta, eccolo di fronte a Ursula von der Leyen. Nella parte bassa, ecco il premier inchinarsi e baciare la mano ad Angela Merkel. (Liberoquotidiano.it)

Questo bonus vale per le PMI fino a 5 dipendenti; ma vi è di più! La Merkel ci batte anche sul bonus 600 e in Germania danno 5 mila euro! (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.