Il piano delle Ferrovie, si riparte dal tunnel Miliardi di investimento, non solo sui binari

LA NAZIONE ECONOMIA

Infine il cosiddetto ’Polo urbano’ cioè la valorizzazione di quegli asset non più funzionali al servizio ferroviario, in chiave di. rigenerazione sostenibile delle città

di Paola Fichera. Nove miliardi di investimenti in Toscana e buona parte di questi concentrati proprio sull’area fiorentina.

L’obiettivo è particolarmente importante in questa fase di ripartenza che ha bisogno proprio delle infrastrutture per decollare. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Ultimo aggiornamento il 18 Maggio 2022 – 9:57. (mi-lorenteggio.com) Usmate, 18 maggio 2022- Continua il piano di manutenzione straordinaria delle strade e dei marciapiedi, in questo caso finalizzato in modo particolare a risolvere le criticità derivanti da buche e avvallamenti. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Cittadini, amministratori comunali e responsabili di Rete ferroviaria a confronto. Nuovo incontro, a Trapani, per discutere sul progetto per la realizzazione del sottopasso. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Dei 190 miliardi di investimenti in tutta Italia il Gruppo FS italiane ne destinerà, infatti, 20 miliardi alla nostra Isola. “Tanti progetti, molti cantieri all’attivo, tanti posti di lavoro, questo è lo scenario attuale e dei prossimi anni (il Fatto Nisseno)

Monitora in forma anonima gli spostamenti dei cittadini del capoluogo emiliano per elaborare strategie di mobilità più efficienti e con un minore impatto ambientale. Disponibile dall’11 maggio, può essere sfruttata da chiunque viva a Bologna e abbia più di 16 anni. (Sardegna Reporter)

A Nyon la priorità è evitare scontri e rancori tra i club europei sulle cifre da versare e così per il momento il piano UEFA è stato bloccato é risultato infatti difficile pensare come introdurre questo importante flusso di denaro nei sistemi UEFA e come poi ridistribuirli ai club. (Calcio In Pillole)

In Toscana, il Piano si articola in quattro capitoli: infrastruttura, passeggeri, logistica e urbano. di Lisa Ciardi. Dal nodo dell’Alta Velocità a Firenze al potenziamento delle linee Pistoia-Lucca e Empoli-Siena, dai collegamenti con il porto di Livorno alla sistemazione delle stazioni. (LA NAZIONE)