SARRABUS, Conclusa l'attività dell'hub vaccinale, 3300 dosi di siero anti-Covid somministrate

IlSarrabus.News SALUTE

L’inoculazione della seconda dose verrà effettuata a Villaputzu.

onclusa l’attività dell’hub vaccinale, 3300 dosi di siero anti-Covid somministrate. 3300 dosi di siero anti-Covid totali inoculate di cui 3180 Pfizer e 120 Johnson&Johnson, 1290 vaccinati con 1°e 2° dose completata 120 J&J, 600 vaccinati che hanno ricevuto una dose,11 giornate di apertura del centro vaccinale- E’ il bilancio dell’attività del Centro Vaccinale Intercomunale del Sarrabus che ha operato presso la palestra comunale di Muravera e la cui attività si è conclusa lo scorso lunedì 13 settembre. (IlSarrabus.News)

Ne parlano anche altri media

L’idea di aprire un indirizzo Montessori in quartiere, e in una scuola pubblica, era nata cinque anni fa proprio per frenare la fuga verso altri istituti del centro. www.ilgiorno.it/ buongiornomilano. Milano - "Cercasi maestra Montessori disperatamente": è l’annuncio-appello dei genitori della scuola primaria di via San Colombano, sotto l’ala del comprensivo Ilaria Alpi, alla Barona. (IL GIORNO)

A definire i destinatari della terza dose è una circolare del ministero della Salute, cui ha fatto seguito, oggi stesso, una comunicazione dell’assessorato regionale alle Politiche per la Salute che ha chiarito alle Aziende sanitarie ulteriori aspetti di natura operativa. (Regione Emilia Romagna)

Il ministero della Salute del Paese ha sospeso l'applicazione di tre lotti di vaccino, per un totale di 1,63 milioni di dosi. Al momento del ritiro, i preparati erano stati distribuiti a 889 centri di vaccinazione ed erano già state utilizzate 55 dosi. (Sputnik Italia)

Viene inoltre chiarito che le condizioni patologiche dei destinatari della dose addizionale potranno essere aggiornate in futuro, sulla base delle evidenze scientifiche disponibili. A definire i destinatari della terza dose è una circolare del ministero della Salute, cui ha fatto seguito, oggi stesso, una comunicazione dell’assessorato regionale alle Politiche per la Salute che ha chiarito alle aziende sanitarie ulteriori aspetti di natura operativa. (Estense.com)

L’elenco dei destinatari. Da lunedì 20 settembre si parte con la terza dose di vaccino anti Covid-19: le persone appartenenti alle categorie per le quali è prevista la somministrazione non dovranno fare nulla, perché verranno direttamente contattate dalle Aziende sanitarie. (ModenaToday)

La democrazia e i diritti – soprattutto quelli fondamentali come il lavoro – devono necessariamente basarsi anche sul fatto che tutti gli attori coinvolti vengano messi di fronte alla responsabilità delle proprie azioni; e maggiore è il livello degli attori, maggiore deve essere la responsabilità. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr