Piazza Affari: quanto e come sono aumentati i compensi dei manager

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Per gli amministratori esecutivi di tutte le società quotate prosegue il trend di crescita della quota di remunerazione basata sulle azioni (da 516mila euro del 2016 a 840mila nella rilevazione 2019).

Per gli amministratori del Ftse Mib prosegue il trend di crescita della quota di remunerazione basata sulle stock options (da 516mila euro del 2016 a 840mila nella rilevazione 2019).

È molto rilevante nella crescita della remunerazione complessiva dei manager il peso dei bonus che sono raddoppiati rispetto all’anno precedente per gli ad del Ftse Mib. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Lunedì 9 dicembre 2019: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

Conferme ribassiste nel caso di successivo cedimento della media mobile a 200 giorni (che attualmente si muove in area 21.600 punti). Il Ftse Mib ha chiuso la seduta a 23.182 punti, registrando un +0,93%. (Yahoo Finanza)

Dopo una partenza cauta ed incerta il nostro listino principale e le altre borse Europee imboccano la strada in discesa, nonostante l’indice Sentix abbia mostrato un importante recupero della fiducia degli investitori. (Investire Oggi)

L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva del FTSE Mid Cap. Sebbene il breve periodo mette in risalto un allentamento della linea rialzista al test del top 40.977. (Teleborsa)

Giovedì sarà anche la volta delle elezioni in Gran Bretagna mentre domenica prossima potrebbero scattare i nuovi dazi Usa sulle merci cinesi. In questo contesto, anche a seguito dell’avvio negativo degli indici a Wall Street, il Ftse Mib ha terminato la seduta a 22.956,90 punti, -0,97% rispetto al dato precedente. (Yahoo Finanza)

(askanews) – Avvio di settimana piatto per Piazza Affari. L’Ftse Mib guadagna lo 0,01%, a 23.184 punti. (askanews)