Auto elettriche, quota di mercato in calo in Italia

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Sembra che il mercato europeo dell'automobile elettrica si muova in ordine sparso. Nei primi sei mesi del 2022 la vendita di veicoli alimentati a batteria è cresciuta del 30% nel complesso dell'Unione europea. Questi i dati nel dettaglio: Germania 167 mila Ev; Gran Bretagna 115 mila Ev; Francia 93 mila Ev; Svezia 40 mila Ev. In controtendenza i risultati dell'auto elettrica in Italia: nei primi sei mesi del 2022 il crollo è stato del 17,6% rispetto al 2021. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Lo rende noto Motus-E, l'associazione italiana degli stakeholder della mobilità elettrica "Un andamento diametralmente opposto rispetto agli altri grandi Paesi europei", osserva Motus-E. Frenano ancora le immatricolazioni di auto elettriche in Italia. (La Sicilia)

Il gruppo Stellantis è sempre più leader dell’elettrico in Italia. Nei primi undici mesi del 2022, l’azienda guidata da Carlos Tavares rafforza la sua leadership nelle immatricolazioni di veicoli LEV, le vetture alla spina (sia full electric che plug-in hybrid dunque). (FormulaPassion.it)

Stellantis ha raggiunto risultati positivi in questi undici mesi del 2022. Nel dettaglio, analizzando i dati di mercato delle BEV, il ruolo di protagonista assoluto del Gruppo se lo prende la 500 elettrica che, con 6mila immatricolazioni tra gennaio e novembre, è il veicolo a zero emissioni più apprezzato in Italia (Auto.it)

Il plug-un hybrid è un affare tutto per il marchio americano di Stellantis che si conferma leader tra le PHEV con i suoi modelli 4xe. Jeep si conferma leader dell’ibrido ricaricabile. (FormulaPassion.it)

Le sinergie sono state uno dei motivi che hanno portato alla fusione di FCA con PSA e alla conseguente nascita di Stellantis. Sinergie che nella transizione verso la mobilità elettrica sono state sfruttate per stabilire la leadership in Italia nei cosiddetti LEV (Low Emission Vehicle, ossia i veicoli a basse emissioni), che comprendono le elettriche pure e le ibride ricaricabili. (AlVolante)

Il Gruppo infatti si conferma al primo posto delle vendite dei veicoli a basse emissioni dotati di spina (LEV) in tutta Italia. I primi undici mesi del 2022 sono stati per Stellantis estremamente soddisfacenti in tema di vendite. (Auto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr