Italdonne, vittoria di prestigio contro le campionesse d'Europa dei Paesi Bassi: decide Girelli

Italdonne, vittoria di prestigio contro le campionesse d'Europa dei Paesi Bassi: decide Girelli
TUTTO mercato WEB SPORT

Nel primo tempo l'Italia imbriglia i Paesi Bassi a cui mancano due stelle come Martens e Miedema.

Nel finale l'Italia prova a trovare anche il raddoppio, ma senza arrivare al tiro con pericolosità.

All'83° sono ancora i Paesi Bassi a rendersi pericolosi con Van de Sanden che da buona posizione calcia male col tiro che si trasforma in un passaggio al centro dell'area che la difesa azzurra spazza via. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre testate

Sul dischetto si presenta Girelli, che con un destro rasoterra batte Van Veenendaal tra i pali. 'Italia batte 1-0 l'Olanda in amichevole e si prende una rivincita morale dopo la sconfitta subita ai Mondiali di Francia del 2019. (Corriere dello Sport.it)

"Voglio fare i complimenti a tutte le giocatrici per la prestazione, frutto di grande mentalità e carattere. Le ragazze di Milena Bertolini hanno piegato al Mazza di Ferrara l'Olanda campione d'Europa in carica e vicecampione del mondo: a decidere le sorti dell'amichevole il calcio di rigore concesso per un fallo sulla Bonansea e realizzato dalla Girelli. (Sportal)

La partita del Mazza di Ferrara è stata risolta dalla calciatrice della Juventus Women Cristiana Girelli, in gol su calcio di rigore L’Italdonne ha infatti conquistato una vittoria di prestigio battendo in amichevole l’Olanda campione d’Europa in carica e vicecampione del mondo. (SpazioJ)

ITALDONNE, Vittoria con l'Olanda, decide Girelli

L'italia femminile ha portato a casa una prestigiosa vittoria nel match amichevole contro i Paesi Bassi. Questo successo è particolarmente importante per l'Italia visto che le ragazze dei Paesi Bassi sono le campionesse d'Europa (Tutto Juve)

Il messaggio dell’attaccante azzurra. «Non è stata una rivincita, ma una vittoria voluta e cercata contro le vice campionesse del mondo. La numero 10 azzurra e della Juventus Women ha realizzato il calcio di rigore decisivo (Juventus News 24)

L'Italia vince di misura la prestigiosa amichevole internazionale contro l'Olanda: nel remake dei quarti di finale del mondiale di Francia 2019 la nazionale di Milena Bertolini ha la sua rivincita sulle oranges, imponendosi per 1-0. (Firenze Viola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr