Wall Street vola e la Bce rasserena le Borse europee: Piazza affari ok e spread ai minimi

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Wall Street rimbalza in modo convinto nella sua prima seduta della settimana, dopo il lungo weekend, mentre i principali listini europei chiudono la giornata in cauto rialzo e confermano l’attitudine positiva vista ieri.

Milano sale dello 0,39%; la più convinta è Amsterdam +1,03, seguita da Parigi +0,75%, Londra +0,56%, Francoforte +0,22%.

Si confermano ben comprate le banche, mentre il secondario galleggia in attesa di novità sullo scudo anti-spread da parte della Bce

Anche le Borse asiatiche, stamani, hanno archiviato la prima seduta in verde dopo otto negative di seguito. (Notizie - MSN Italia)

Su altre testate

I listino migliore a meta' seduta e' quello di Parigi (+1,4%), seguito da Francoforte (+0,9%), Londra (+0,8%) e Milano (+0,9%) che beneficia dell'exploit di Leonardo e della corsa dei bancari. (Il Sole 24 ORE)

In una seduta prima delle guida di Wall Street, oggi chiusa per festività, la volatilità fa ancora da regina all'interno del mercato. Nel valutario rimane stabile l'euro che tratta a 1,05 dollari, così come la sterlina che sulla moneta americana tratta a quota 1,22. (Milano Finanza)

agano senza meta le principali borse europee nel giorno della chiusura festiva di New York, dello stacco cedole in Piazza Affari e dopo il voto in Francia che ha sottratto al presidente Emmanuel Macron la maggioranza assoluta in Parlamento. (La Sicilia)

A Piazza Affari occhi puntati su Tenaris e Eni. In Germania i prezzi alla produzione a maggio hanno registrato un +1,6% mese su mese contro le attese di +1,5% Ed è invertita la curva dei rendimenti con i titoli triennale e quinquennale, che pagano entrambi il 3,34%. (Milano Finanza)

ANSA Persone con mascherine protettive in piazza affari davanti ingre. . Video: Stretta Fed sui tassi Bce accelera su scudo (Mediaset). Dopo una settimana da incubo e un lunedì in rialzo, le Borse europee proseguono il trend positivo: sembrano affievolirsi i timori per la recessione ma secondo gli analisti quest'inversione di tendenza non durerà a lungo. (Notizie - MSN Italia)

Parigi guadagna lo 0,32% a 5.901 punti, Londra lo 0,1% a 7.203 punti, Francoforte lo 0,62% a 13.207 punti e Madrid lo 0,41% a 8.179 punti (Tiscali Notizie)