Wall Street vola e la Bce rasserena le Borse europee: Piazza affari ok e spread ai minimi

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Wall Street rimbalza in modo convinto nella sua prima seduta della settimana, dopo il lungo weekend, mentre i principali listini europei chiudono la giornata in cauto rialzo e confermano l’attitudine positiva vista ieri.

Milano sale dello 0,39%; la più convinta è Amsterdam +1,03, seguita da Parigi +0,75%, Londra +0,56%, Francoforte +0,22%.

Si confermano ben comprate le banche, mentre il secondario galleggia in attesa di novità sullo scudo anti-spread da parte della Bce

Anche le Borse asiatiche, stamani, hanno archiviato la prima seduta in verde dopo otto negative di seguito. (Notizie - MSN Italia)

Su altre testate

Ed è invertita la curva dei rendimenti con i titoli triennale e quinquennale, che pagano entrambi il 3,34%. Attenzione a Parigi (dove i futures segnano +0,3%) dopo i risultati delle elezioni legislative, in cui il presidente Emmanuel Macron ha perso la maggioranza assoluta in parlamento. (Milano Finanza)

Oggi riapre Wall Street. Le Borse europee tentano di mettere a segno un’altra giornata di guadagni, dopo la settimana in profondo rosso e con le rassicurazioni di Lagarde sullo scudo anti-spread. Reuters Le Borse Ue in rialzo sperano nel mini rally. (Investing.com Italia)

I listino migliore a meta' seduta e' quello di Parigi (+1,4%), seguito da Francoforte (+0,9%), Londra (+0,8%) e Milano (+0,9%) che beneficia dell'exploit di Leonardo e della corsa dei bancari. (Il Sole 24 ORE)

ANSA Persone con mascherine protettive in piazza affari davanti ingre. . Video: Stretta Fed sui tassi Bce accelera su scudo (Mediaset). Dopo una settimana da incubo e un lunedì in rialzo, le Borse europee proseguono il trend positivo: sembrano affievolirsi i timori per la recessione ma secondo gli analisti quest'inversione di tendenza non durerà a lungo. (Notizie - MSN Italia)

A Milano l'indice Ftse Mib segna il +0,33% a quota 22.076,79 punti, mentre a Londra l'Ftse 100 a 7.121,81 punti registra un progresso dello 0,1%. (La Stampa)

A Piazza Affari bene Leonardo e il settore dei bancari che beneficiano dello sotto i 200 punti. I listini europei archiviano la giornata in positivo, cercando così di lasciarsi alle spalle i ribassi della scorsa settimana. (Investing.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr