Mercedes, Hamilton dopo il GP Turchia: "Perso punti, devo parlare con il team"

Sky Sport SPORT

Stare sveglio". "La rimonta era molto difficile, la pista è stata molto lenta ad asciugarsi e non me lo aspettavo.

"Rimonta era difficile, dobbiamo reagire sin dalla prossima gara". IL RIVALE. Verstappen: "La cosa più difficile?

In partenza e nella prima fase della gara sembravo molto forte, ma poi non è finita altrettanto bene.

Cercheremo di reagire sin dalla prossima gara

Per quanto riguarda la strategia, non so cosa abbia pensato il team, ma devo parlare con loro sui motivi per cui mi hanno fatto rientrare. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Hamilton è stato autore di un inizio di gara decisamente aggressivo e si è reso protagonista di sorpassi capolavoro come quello all’esterno su Tsunoda. Nel finale di gara, però, la gestione della strategia tra l’inglese ed il muretto box è stata piuttosto caotica. (Motorsport.com Italia)

Se però il binomio Ferrari-Leclerc è apparso concorde nelle decisioni prese, lo stesso non si può dire nel team campione del mondo. Via radio, dopo la sosta, Hamilton non ha nascosto il suo disappunto al team (FormulaPassion.it)

La macchina era molto veloce, come testimonia la prima fila in qualifica. Bisogna fare il meglio possibile ogni giorno, ogni weekend. (FormulaPassion.it)

Quella conseguita dalle Frecce d’Argento è stata però una sola delle tante vittorie a metà, intermedie appunto, vistesi nella domenica di Istanbul. La corsa si è disputata invece interamente con gomme intermedie, ma la vettura è apparsa ugualmente ben bilanciata e con un ottimo ritmo anche sulla lunga distanza. (FormulaPassion.it)

Decima vittoria in carriera per Valtteri Bottas, che domina il GP a Istanbul grazie a una Mercedes senza sbavature: "Probabilmente è una delle migliori gare della carriera. (Sky Sport)

Posizioni immutate alla partenza rispetto alla griglia con Bottas che conduce su Verstappen e Leclerc, Fernando Alonso si gira e finisce nelle retrovie. Le gomme di Leclerc sono finite e Bottas al 47° giro lo supera tornando in testa, mentre Sainz scavalca Ocon per l’ottavo posto. (Virgilio Sport)