Teodosic, il faro di questa Virtus E’ già pronto per l’assalto in Russia

il Resto del Carlino SPORT

Nella fase in cui non si può più sbagliare la V nera si è appoggiata a lui, o forse è stato lui a caricarsi sulle spalle la squadra, anche martedì sera nella prima gara di semifinale contro Kazan.

Se la Virtus è a solo tre vittorie dall’EuroCup, il principale obiettivo in questa stagione, lo deve soprattutto a Milos Teodosic il regista serbo che in campo probabilmente supera anche le idee del suo coach Sale Djordjevic (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

“E’ la partita che ci aspettavamo – conferma Teodosic – l’Unics ha confermato di avere grande carattere. Il tabellino. VIRTUS BOLOGNA 80. UNICS KAZAN 76. VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: Pajola 9, Teodosic 27, Weems 2, Ricci 9, Gamble 4; Markovic 2, Belinelli 12, Alibegovic, Adams, Abass, Hunter 8, Tessitori 7. (il Resto del Carlino)

Un impianto nuovo e di proprietà che sarebbe visto di buon occhio dall’Eurolega. La Segafredo Arena sarà la casa dei bianconeri per i prossimi tre anni. (Tuttobolognaweb)

Ospite della seconda edizione di Sportoday, Walter Fuochi ha commentato la vittoria della Virtus in gara1 nella semifinale contro Kazan. Teodosic ha giocato una grande partita, ma anche Pajola è sembrato un veterano per come ha giocato (Tuttobolognaweb)

Ma non è ancora tempo di festeggiare: subito in palestra oggi per mettere a punto le contromosse per cercare tre 48 ore di mettere fuori dai giochi una squadra zeppa di americani che, come la Virtus, ha investito molto su questa competizione. (Sky Sport)

Piano perfetto perché Milos dopo trenta secondi a rifiatare infila anche il 74-68 e – dopo cinque punti in fila di Smith – la tripla del 78-72. La volatona dell’ultimo quarto la inizia in testa Kazan, debordante atleticamente: i canestri di Brown e Hunter valgono il +3 Unics, la Virtus si divora liberi (nove, alla fine) ma Teodosic la tiene a contatto. (Corriere della Sera)

Sono le due squadre probabilmente più forti dell'Eurocup e il livello si è visto in campo. Poi è salito in cattedra Milos Teodosic, che è stato stellare ma è anche stato preso per vincere queste partite" (Tuttobolognaweb)