Android 12 Beta 2: Pixel 5 riceve la gesture del doppio tap sul retro

Giusto qualche ora fa Google ha avviato la distribuzione della seconda beta pubblica di Android 12 per i suoi Pixel, una build molto più completa rispetto alla prima.

Stiamo parlando della possibilità di abilitare la gesture per accedere a opzioni rapide tramite il classico doppio tap sul retro dello smartphone.

Per conoscere tutte le novità introdotte con Android 12 Beta 2 vi suggeriamo di far riferimento a questo nostro articolo

Nella stessa troviamo un’importante novità riservata a Pixel 5. (Androidworld)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’ente regolatore della concorrenza britannico collaborerà con Google nello sviluppo del nuovo sistema di monitoraggio Privacy Sandbox.Read More (HelpMeTech)

Una molto interessante e sfiziosa riguarda il tanto atteso e acclamato widget “Conversazioni”, che può cambiare sfondo a seconda del contenuto del messaggio. Android 12 è pensato per rendere l’esperienza utente più piacevole e dinamica e questa novità viaggia certamente in quella direzione (TuttoAndroid.net)

Android 12 beta 2 è ora disponibile sui device Pixel. La funzione Back Tap dell’iPhone ti consente di toccare due o tre volte il pannello posteriore del tuo iPhone 8 o successivo con iOS 14 per attivare determinate funzionalità. (Tecnoandroid)

Sotto accusa, secondo Tim, l'azzeramento del costo del pacchetto Sky Calcio. Nello spot si faceva riferimento ad “Azzerare il costo del pacchetto Sky calcio per tre mesi, dal 1° luglio al 30 settembre“. (CIP)

Quando decompiliamo questi file (chiamati file APK, nel caso delle app Android), possiamo vedere diverse righe di codice all’interno di questo suggerimento in possibili funzionalità future. Una volta attivo, Colore dinamico apparirà come tema Gboard nella sezione Predefinito accanto a Sistema automatico, Predefinito e Predefinito Scuro. (sdionline)

Che si tratti per effettuare una chiamata di emergenza o per guardare video su YouTube, prima di cedere il proprio smartphone a qualcun altro, fareste bene ad attivare la modalità Ospite. (TuttoAndroid.net)