Covid, Draghi: turismo centrale per ripartenza

Covid, Draghi: turismo centrale per ripartenza
LaPresse INTERNO

Così il premier Mario Draghi parlando all’esito della riunione ministeriale del G20 Turismo, con il ministro Massimo Garavaglia, nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri

(LaPresse) – “Le linee guida del G20 di Roma sottolineano la centralità e il ruolo essenziale del turismo per la ripresa ma affermano anche la necessità di renderlo più sostenibile, inclusivo, che tuteli l’ambiente e coinvolga le comunità locali”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il premier Mario Draghi alla conferenza stampa dopo la ministeriale del G20 sul Turismo, in cui ha poi assicurato che da metà maggio sarà pienamente operativo il green pass per i viaggi in Italia. (Il Fatto Quotidiano)

E le linee guida del G20 di Roma, afferma Draghi, “offrono una strategia chiara per la ripresa in tutto il mondo”. La riunione ministeriale si conclude evidenziando sette aree di intervento: mobilità sicura, gestione delle crisi, resilienza, inclusione, trasformazione verde, transizione digitale, investimenti e infrastrutture. (LaPresse)

Roma, 4 mag. Così il premier Mario Draghi parlando all’esito della riunione ministeriale del G20 Turismo, con il ministro Massimo Garavaglia, nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. (LaPresse)

Draghi: “Turismo essenziale per la ripresa, continueremo a offrire aiuti

(LaPresse) – “E’ arrivato il momento di prenotare le vostre vacanze in Italia,e naturalmente non vediamo l’ora di riaccogliervi di nuovo”. Roma, 4 mag. (LaPresse)

leggi anche Green pass Covid per spostarsi in Italia: come funziona e come richiederlo. Green Pass per turisti in Italia da metà maggio. “Grazie al pass, i turisti saranno in grado di spostarsi da un Paese all’altro senza quarantena a patto che possano dimostrare di essere guariti dal Covid, vaccinati o negativi a un tampone”, ha ricordato Draghi circa le modalità con cui si ottiene il certificato. (Money.it)

/ Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Dalla metà di giugno ci sarà il green pass europeo, ma dalla metà di maggio ci sarà il pass nazionale che permetterà alle persone di muoversi liberamente tra le regioni", così il presidente del Consiglio Draghi alla conferenza stampa sulla riunione ministeriale G20. (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr