Scuola, Consulcesi domani in piazza al fianco dei docenti con servizio legale gratuito | SassariNotizie 24 ore - 581470

SassariNotizie.com INTERNO

È il commento di Massimo Tortorella, presidente Consulcesi il network legale con oltre vent’anni di esperienza nell’ambito delle cause legali di concorsi pubblici, alla vigilia della manifestazione indetta dai sindacati scuola.

Domani i consulenti legali saranno in piazza per diffondere consapevolezza tra gli insegnanti in balia delle continue modifiche del sistema-scuola, far luce sulle violazioni prima e sui possibili rimedi e ipotesi di ricorso

Consulcesi mette a disposizione tutti gli strumenti legali per agire contro le disuguaglianze e le irregolarità, a cominciare dalla consulenza legale gratuita il sito www. (SassariNotizie.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Prima che la pandemia arrivasse a sconvolgere le nostre vite, ad inizio 2020, la sezione locale degli alpini aveva avviato un progetto in collaborazione con le classi quinte della scuola elementare. L’idea era di coinvolgere gli alunni in attività legate al gruppo di Protezione Civile. (Cuneo24)

Le immissioni in ruolo per il personale docente della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria (primo e secondo grado) avverranno tramite scorrimento delle graduatorie:. Restano dunque fuori, al momento, docenti in possesso del titolo di abilitazione e/o specializzazione ma non delle tre annualità di servizio richieste. (Scuola & Concorsi)

Libero Tassella SBC. Consigliamo: Il manuale del docente di sostegno. Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale. A partire dall’a.s 22/ 23 il trasferimento da posto di sostegno a posto curriculare sarà trattato come un passaggio di cattedra su aliquota nella terza fase della mobilità. (Informazione Scuola)

È il commento di Massimo Tortorella, Presidente Consulcesi il network legale con oltre vent’anni di esperienza nell’ambito delle cause legali di concorsi pubblici, alla vigilia della manifestazione indetta dai sindacati scuola. (Liberoquotidiano.it)

I docenti di cui ai punti 1), 2), dovranno assicurare la permanenza su posto di sostegno per n. 10 anni. 2) Successivamente i docenti abilitati in GPS con tre anni di servizio su sostegno senza il requisito del titolo di specializzazione, che dovranno obbligatoriamente conseguire la specializzazione a cura dell’amministrazione per la conferma in ruolo. (Tecnica della Scuola)

O devo continuare a pensare che il docente di sostegno sia ancora l’ultima ruota del carro? Negli ultimi anni ogni qualvolta, nella mia scuola (Media), un’insegnante di Matematica e Scienze andava in pensione o si trasferiva, ho inoltrato domanda di trasferimento dal sostegno alla mia disciplina. (Tecnica della Scuola)