Giuseppe Conte, spuntano i maxi-manifesti: "Persona credibile che ha operato per il bene comune". Chi li ha pagati

Liberoquotidiano.it INTERNO

05 maggio 2021 a. a. a. "Persona credibile che ha operato per il bene comune".

Ma in questo caso non sono stati realizzati dal protagonista del manifesto ma da un gruppo di cittadini, di fan di Conte.

Il promotore è Giuseppe Rinaldi, attivista cinquestelle di Cologno al Serio, che ha lanciato una campagna di raccolta fondi su Facebook per pagare l'affissione.

E' quanto si legge sui maxi cartelloni apparsi a Milano che raffigurano l'ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

«Il collegio ha accolto la nostra eccezione di inammissibilità del reclamo di Crimi, eccezione fondata su una giurisprudenza granitica, come evidenziato nell'ordinanza». Allo stato quindi Demurtas essendo l'unico rappresentante legale del Movimento è depositario dei poteri assegnati al capo politico del Movimento sino alla nomina di un nuovo organo rappresentativo da parte degli iscritti al Movimento (La Nuova Sardegna)

Tutto nasce dal ricorso presentato dalla consigliera regionale della Sardegna, Carla Cuccu, espulsa dai Cinquestelle su impulso del reggente, Vito Crimi. In questo quadro sembrano profetiche le parole di Alessandro Di Battista raccolte da LaPresse: “Conte? (LaPresse)

«Ora – aggiungono i legali – confidiamo che il M5s proceda alla nomina del nuovo legale rappresentante e che questi prenda atto della illegittimità dell’espulsione di Cuccu, come già riconosciuto in via cautelare dal tribunale di Cagliari» Ora la nomina del nuovo legale rappresentante? (Open)

Mi sembra evidente, e credo che chi ci ha portato fin qui debba assumersene tutta la responsabilità. Le trattative di governo sono state un completo insuccesso per il M5S con effetti estremamente negativi su tutta l’azione politica (L'HuffPost)

La contesa tra le due fazioni è finita addirittura nelle mani della Magistratura, che deve definire chi sia il vero rappresentante del M5S. Oggi è Giuseppe Conte a tentare un’OPA per ricostruire il consenso perduto o a mettere comunque in salvo il Movimento. (Il Riformista)

Questa almeno è l'idea di Giuseppe Rinaldi, attivista M5s di Cologno al Serio, nella Bergamasca, che ha organizzato un fundraising, con tanto di pagina facebook dedicata, di supporto al leader in pectore, ma non ufficiale, dei pentastellati. (Today.it)