Ue, il governo Conte 2 indica l’ex premier Paolo Gentiloni come commissario

Il Fatto Quotidiano INTERNO

E i mercati hanno accolto il nuovo esecutivo con una evidente apertura di credito che ha fatto calare ai minimi storici il tasso di interesse sui Btp.

La nuova presidente Von der Leyen renderà nota la sua decisione martedì prossimo. Ora l’Italia spera nella poltrona di commissario europeo agli Affari economici.

Tanto più che Bruxelles vede con grande favore il nuovo esecutivo italiano di chiara impronta filoeuropea. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

(codice errore:826043701). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. (Quotidiano Sanità)

Ad annunciarlo su Facebook è il ministro della Salute, Roberto Speranza, commentando le misure previste dalla nota di aggiornamento al Def. Basta tagli e più risorse per il Sistema sanitario nazionale". (Adnkronos)

Tra questi, il segretario generale della Cisl Funzione pubblica Calabria, Luciana Giordano, il quale ha evidenziato come l’emendamento del Ministro Speranza non risolva i problemi dei precari calabresi. (Quotidiano del Sud)

Ma le richieste dell’AIM sono di più ampio respiro: «Chiediamo che il Legislatore intervenga il prima possibile per porre fine alla stagione delle sanatorie in sanità e per ripristinare il normale corso dei concorsi per l’accesso ai ruoli dirigenziali del Servizio Sanitario Nazionale, garantendo prospettive occupazionali stabili e meccanismi di selezione e progressione di carriera meritocratici e trasparenti». (InSanitas.it)

In tal modo la platea dei beneficiari sarebbe più ampia, con ricadute positive sia sui livelli occupazionali che sull’erogazione dei Lea». Proprio su questo termine temporale, interviene Alessandro Aricò (nella foto), capogruppo all’Ars di DiventeràBellissima: «La proroga della legge Madia consentirebbe di stabilizzare migliaia di operatori della Sanità italiana, quindi anche siciliana, che finora erano rimasti esclusi da questa possibilità. (InSanitas.it)

75/2017 presentata in Parlamento da Speranza, che consente la proroga fino al 31 dicembre 2022 del termine ultimo per le stabilizzazioni dei Lavoratori precari della sanità, rappresenta, infatti, una prima risposta agli impegni che il ministro aveva assunto in quell’occasione. (Corriere della Calabria)