Borse europee aprono agosto in rialzo, test Pmi in arrivo

Yahoo Finanza ECONOMIA

Nel corso della giornata si attende la pubblicazione dell'indice Pmi manifatturiero in Spagna, Italia e la lettura finale dell'eurozona.

Partenza in rialzo nella prima seduta del mese di agosto per le principali Borse europee.

Il mercato si attendeva una crescita mensile del 2% e una flessione del 2,2% su base annua.

Lato macro in Germania le vendite al dettaglio hanno mostrato a giugno un rialzo mensile del 4,2% in linea con la passata lettura, mentre su base annua il dato è rimbalzato a +6,2% dal precedente -2,4 per cento. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Complessivamente le Borse mondiali con luglio hanno chiuso la più lunga serie positiva dal 2018, ma l'ultimo mese ha registrato il progresso più modesto nei sei mesi di rialzi. Il mercato monitora inoltre da vicino i progressi del piano infrastrutturale americano da 550 miliardi di dollari verso il passaggio in Senato. (Notizie - MSN Italia)

Borse 2 agosto 2021, apertura del mese tra trimestrali e rischio variante Delta. La giornata era in rialzo per i mercati. (News Mondo)

Lunedì 2 agosto: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio (L'Unione Sarda.it)

Gli acquisti hanno già sostenuto le Borse asiatiche, mentre in Cina gli operatori temono nuovi allentamenti di politica monetaria a fronte della recente stretta di Pechino sulla tecnologia. Continua la lettura. (Benzinga Italia)

Hanno chiuso in positivo la prima seduta d’agosto le Borse europee, sulla scia dell’ottimismo diffuso dalle trimestrali nei giorni scorsi. Sul mercato dei cambi, euro in rafforzamento a 1,1879 dollari da 1,1868 venerdì in chiusura. (Bizjournal.it - Liguria)

Il listino milanese mostra un timido guadagno, con il FTSE MIB che sta mettendo a segno un +0,35%. Tra i best performers di Milano, in evidenza Stellantis (+4%), dopo i risultati, ENI (+2,19%), Exor (+1,83%) e Amplifon (+1,51%) (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr