La pesca di un luccio da record e l’importanza di tutelare il Po

pesceinrete.com SPORT

Un grandissimo luccio riporta l’attenzione sulla bellezza delle acque del Po.

Sempre l’aumento della torbidità delle acque ha influito negativamente sull’efficacia predatoria del luccio, pesce che notoriamente caccia servendosi della vista.

La recente cattura del luccio da parte del pescatore pensionato può essere utile per tornare a riflettere sull’importanza di tale specie per l’ambiente locale

Ciò ha portato alla conseguente e progressiva scomparsa degli erbai, naturali zone riproduttive per molte specie ittiche e fondamentale organo fitodepurante dei corsi d’acqua. (pesceinrete.com)

La notizia riportata su altri giornali

Il portiere ha un problema al quarto dito della mano sinistra e contro il Crotone non è sceso in campo. Anche oggi, il colombiano non ha disputato la partitina con il resto dei compagni e la sessione di tiri. (Juventus News 24)

Gattuso può contare sull'intera rosa a disposizione per la gara di domani contro la Juventus di Pirlo. Tornano a dispisizione dopo i problemi fisici sia Demme che Ospina. (Tutto Juve)

1 Domani all'Allianz Stadium di Torino andrà in scena Juventus-Napoli, gara valida per il recupero della terza giornata di Serie A. I tamponi effettuati questa mattina a calciatori e staff sono risultati tutti negativi . (Calciomercato.com)

Tornano a disposizione dopo i problemi fisici sia Demme che Ospina. Domani Juventus-Napoli, i convocati di Gattuso: tornano Demme e Ospina, azzurri al completo. vedi letture. Ufficiali da pochi minuti i convocati del Napoli per la sfida dell'Allianz Stadium contro la Juve in programma domani alle ore 18.45. (TUTTO mercato WEB)

Gattuso si augura di sì. Altrimenti spazio a Meret che è già stato prezioso sia nella finale di Coppa Italia che a febbraio scorso nel successo del San Paolo deciso dal rigore di Insigne (Tutto Napoli)

Il club bianconero ha annunciato in una nota comparsa sui propri profili social che Merih Demiral è guarito dal Covid. Il difensore è formalmente a disposizione di Pirlo per il delicato spareggio Champions contro gli azzurri ma difficilmente scenderà in campo contro gli azzurri (CIP)