Sicilia, Musumeci lascia l’interim Sanità. Nessuna indiscrezione sul successore

il Fatto Nisseno INTERNO

“Ho detto all’inizio del mio interim che non sarebbe durato pochi giorni, ma neppure molti mesi.

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, in un’intervista al quotidiano ‘Repubblica’.

Oggi la tutela della salute dei cittadini passa anzitutto dalla corretta gestione della pandemia.

Lui ha insistito perche’ riteneva, da penalista e da uomo onesto, di volere prima parlare con l’autorita’ giudiziaria senza intaccare il governo. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri giornali

Si intuisce che gradirebbe, se dipendesse solo da lui, dell'ex fedelissimo Razza, dimessosi dopo lo scandalo dei "morti spalmati" Nello Musumeci ritenterà l'impresa tra poco più di un anno, al termine dell'emergenza Covid in Sicilia. (La Repubblica)

Da parte del governatore la volontà c'è: "Il Ponte - dice - si farà. Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, intervistato dal quotidiano La Repubblica, si dice pronto a ricandidarsi nel 2022 alle prossime Regionali del 2022. (PalermoToday)

La Lega siciliana non risparmia critiche al governo su campagna vaccinale e finanziaria e invita ad aspettare per affrontare il tema del candidato governatore che andrà inserito, dice Minardo, in un confronto nazionale. (Livesicilia.it)

Abbiamo il dovere di fare squadra per convincere quanti più cittadini a vaccinarsi: metterli al sicuro è l’unica strada possibile per porre fine a questa estenuante altalena di colori giallo-arancione-rossi. (AgrigentoOGGi.it)

Fa rabbia sapere che sostanzialmente noi dovremmo essere in zona gialla. Dovremmo comunque essere ormai all’ultimo miglio se non ci saranno focolai nel corso della prossima settimana. (RagusaNews)

Così il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, che in un’intervista all’edizione locale del quotidiano "La Repubblica" annuncia l’intenzione del volersi ricandidare. Ed è una squadra che, tra mille difficoltà, sta provando a rimettere in piedi la Regione, fra tante macerie. (La Sicilia)