Green pass dal 15 ottobre al lavoro: chi è esente. Tamponi, assenze e sanzioni

Zoom24.it INTERNO

Tenendo presente che nei prossimi giorni dovrebbe essere firmato un dpcm con le linee guida sulle modalità dei controlli

In più il clima in Italia si è fatto incandescente dopo la guerriglia a Roma di sabato scorso.

Da venerdì prossimo 15 ottobre per andare a lavorare sarà obbligatorio il Green pass (qui il testo in Pdf del decreto dello scorso settembre).

Vediamo allora con questa guida di capire cosa succederà nei luoghi di lavoro a partire da venerdì. (Zoom24.it)

Su altri media

Il Green Pass. Come detto, tutti i dipendenti pubblici e i visitatori degli uffici pubblici, per accedere e lavorare nei locali sono obbligati ad avere il certificato verde. E deve essere garantita a quest'ultimo l'assoluta riservatezza dei dati e delle informazioni trattati durante lo svolgimento del lavoro agile (ilGiornale.it)

Il lavoratore che accede al lavoro senza green pass, è sanzionato con una multa che va da 600 a 1.500 euro. Green Pass per i lavoratori dal 15 ottobre: ultimi dubbi. Chi può controllare, materialmente, chi entra in azienda? (AgrigentoNotizie)

Il Ministero della Salute non ha ancora risposto in merito a questa richiesta, ma la data del 15 ottobre si avvicina sempre di più. Un altro aspetto che sta creando preoccupazione è il malfunzionamento delle piattaforme destinate al controllo della validità del Green Pass. (Centro Meteo italiano)

Dovrebbe essere firmato nei prossimi giorni un Dpcm con le indicazioni generali sulle modalità dei controlli per i possessori del Green pass, sia nei settori del lavoro della pubblica amministrazione che nel privato, anche eventualmente con l’ausilio di una app. (Gazzetta di Parma)