TIM, Sparkle e reti: cosa c'è in ballo con l'offerta di KKR

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

In ballo c'è l'intero gruppo TIM e quindi la galassia di aziende di telecomunicazioni che include.

La manifestazione di interesse (non vincolante) del fondo statunitense KKR ha scombussolato TIM su molti fronti.

Inoltre, il consiglio di amministrazione di TIM deve ancora pronunciarsi rispetto all'offerta di KKR, che potrebbe anche essere rifiutata

Sparkle è una delle aziende più interessanti - e più sensibili - del Gruppo TIM. (DDay.it - Digital Day)

La notizia riportata su altri giornali

Kkr e Apax guidano la classifica dei fondi più interessati al mercato tlc, le compravendite già concluse in questo settore valgono oltre un terzo di tutte le operazioni in infrastrutture nel mondo (La Repubblica)

1 ' di lettura. Xavier Niel è membro del board del fondo americano che ha manifestato interesse per l’acquisizione di Tim. MOBILITAZIONE DEI SINDACATI. Questa mattina i sindacati hanno manifestato davanti al Ministero dello Sviluppo Economico sottolineando, al grido di “No a una Tim Usa e getta”, le possibili ricadute occupazionali in caso di cessione dell’azienda al fondo americano. (Benzinga Italia)

«Una vera passione mi lega all’Italia, un sistema imprenditoriale sottovalutato», disse Piacentini al momento della nomina. Come la necessità di calibrare l’offerta vincolandola ad un pieno supporto governativo vista la possibilità dell’esercizio della golden power. (Corriere della Sera)

«L'arrivo di Kkr sul dossier (Tim) ha riavviato le speculazioni sull'interesse di Xavier Niel in Telecom Italia. Le quotazioni di Telecom Italia soffrono oggi un lieve ribasso, rimanendo sotto il prezzo dell'Opa, attorno a 0,47 euro (Finanza.com)

Il tempo, lo spazio, il potere. L’offerta di Kkr per Tim è una ponderata mossa strategica all’incrocio di queste tre dimensioni e lascia intendere un disegno che porterà a una profonda evoluzione dello scenario, industriale e istituzionale, delle infrastrutture digitali del Paese. (La Repubblica)

Gli indipendenti scelgono advisor finanziari e legali, mentre l'autorità di vigilanza valuta se far comunicare altre informazioni al mercato Tim, JP Morgan al fianco di Kkr per finanziare l'Opa. (La Repubblica)