PS5 vende bene, le Xbox Series vendono bene, Nintendo Switch vende bene, non è un bene per tutti?

Senza farla troppo lunga, possiamo riassumerli con un serafico: stanno tutti bene, pupi compresi.

Questa semplice considerazione dovrebbe bastare per far gioire tutti quanti, anche quelli che non possiedono determinato hardware.

Come spesso avviene con il cambio di anno, anche in questi primi giorni del 2022 sono iniziati a emergere i primi dati sulle vendite delle console durante il periodo natalizio. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Microsoft ha ufficializzato di aver interrotto la produzione di Xbox One in tutte le sue varianti, la casa di Redmond punta tutto sulla next gen. È la fine per l’ottava generazione di console del colosso statunitense. (Gametimers)

Microsoft sembra andare meglio nell'attuale generazione e l'analista ha notato che la sua strategia di avere versioni doppie sul mercato, con Xbox Series X e Xbox Series S a basso prezzo, associato al fatto di offrire il servizio in abbonamento Xbox Game Pass, sembra dare i suoi frutti. (Eurogamer.it)

Subito dopo il lancio di Xbox Series X / S nel 2020, il capo di Xbox Phil Spencer ha detto a The Verge che la società aveva costruito più console Xbox Series X rispetto alla Series S, ma che alla fine il prezzo più basso della Series S avrebbe vinto. (SmartWorld)

Il perché Microsoft ha smesso di produrre tutte le console Xbox One nell’anno dello scoppio della pandemia da Coronavirus, prima del lancio di Xbox Series X, lasciando i rivenditori a esaurire le scorte rimanenti, si sa soltanto oggi. (Computer Magazine)

Se poi si considera che Xbox Series X|S è già riuscita a vendere più delle precedenti generazioni, diventa difficile riuscire a biasimare la compagnia per aver preso questa decisione. Questo è stato possibile anche grazie al successo di Xbox Series S, che continua a vendere molto bene grazie non solo alla scarsità di scorte della «sorella maggiore», ma anche alla decisione di interrompere la produzione di One (Spaziogames.it)

Sony non riesce ad avere abbastanza PS5. Gli esemplari ancora sul mercato sono frutto delle scorte di magazzino, ma la produzione è terminata già da tempo. (DDay.it)