La foto #tb di Cesare Cremonini agli inizi della carriera con Elisa è un tuffo in un “mondo parallelo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Feauturing a tavolino, sodalizi per hype e duetti senza essersi nemmeno mai incontrati. E poi le collaborazioni che nascono da una vera connessione, affinità elettive e lontano dalle logiche del mercato usa e getta. Cesare Cremonini ed Elisa fanno parte della seconda categoria: colleghi, ma prima ancora amici e fan, oggi lanciano la loro nuova canzone insieme e per l’occasione hanno aperto l'album dei ricordi ripescando una foto di una serata di fine anni 90 quando i giovani “portavano in tasca il grande sogno di restare” nel tentativo di inseguire il loro grande sogno (30 anni fa come oggi). (ELLE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«È una dedica pop al mondo di oggi, che promette una felicità sofferta, germogliata dai semi della resilienza», spiega Cremonini. (sentireascoltare)
“NONOSTANTE TUTTO”: carattere esplosivo e sound che spazia dall’art pop all’elettronica per il nuovo singolo di CESARE e ELISA in uscita oggi (CalabriaMagnifica.it)
Nonostante tutto, di Cesare Cremonini ed Elisa segna una collaborazione tra big che prima o poi doveva accadere. Scritto a quattro mani, come c’era da aspettarsi da due artisti del loro calibro, non poteva che essere un cocktail perfetto. (GQ Italia)

Perugia – Gli arrangiamenti, arricchiti dalle armonie delicate del piano e da una sezione ritmica leggera, accompagnano una melodia intensa che danza tra nostalgia e speranza, con la tromba che si fa narratrice d’eccezione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
IL DISCO PIU’ DAL 12 AL 18 APRILE 2025 E’: LI ASCOLTI OGGI…SU RADIO PIU’ (Radio Più – Emittente Agordina)
È uscito "Nonostante tutto", il nuovo singolo che consolida la collaborazione artistica tra Cesare Cremonini ed Elisa. Insieme al singolo, sono state diffuse le immagini del backstage del videoclip ufficiale. (Tgcom24)