Kalliope, a Brescia nasce una nuova scuola di scrittura

Brescia Oggi INTERNO

«Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere», scriveva Shakespeare in Amleto.

Come quella che, nell’antichità, si attribuiva alle muse: tra loro c’era Calliope, musa della poesia epica e nume tutelare di un’impresa tutta bresciana: la scuola di scrittura Kalliope, che fornisce un master e diversi corsi.

Facevo cinema indipendente e ho voluto provare la scrittura in chiave narrativa

Come dire, conosciamo il presente ma non il futuro; ma se investiamo sul presente, possiamo provare a modellare il futuro. (Brescia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Prima travolto un’auto pirata che non si è fermata a prestare soccorso e poi da un camion. Il conducente della prima auto che lo ha falciato non si è fermato a prestare soccorso ed è scappato. (Blitz quotidiano)

Altre voci riferiscono di come l’uomo poi possa essere stato investito una seconda volta da un altro veicolo che si sarebbe trovato davanti il corpo dell’uomo dopo il primo impatto. Sono ancora avvolte nell’ombra le dinamiche che nella notte fra giovedì e venerdì, attorno alle 4, hanno portato alla morte di un uomo di 45 anni sull’autostrada A4 fra Desenzano e Brescia Est. (elivebrescia.tv)

Con un numero di tamponi leggermente più alto rispetto a ieri, il contagio in Lombardia torna a scendere leggermente con un tasso di positività che si attesta al 4.1% (ieri era al 4.4%). Ats Brescia ha invece fatto sapere che le vittime del covid segnalate nella nostra provincia nell’ultima giornata sono 4 (elivebrescia.tv)

Nelle ultime 24 ore, infatti, i nuovi positivi della Regione sono stati 2.304 a fronte di 53.645 tamponi fatti. A Milano i contagiati sono stati 710, a Bergamo 177, a Cremona 73, a Mantova 98 (Bsnews.it)

I nuovi casi lombardi divisi per provincia:. Milano: 710 di cui 258 a Milano città;. Bergamo: 177;. Brescia: 191 (era 277);. Como: 190;. Cremona: 73;. Lecco: 70;. Lodi: 48;. Mantova: 98;. Monza e Brianza: 213;. (QuiBrescia.it)

I decessi sono risaliti a quota 52 (erano 41) e portano il totale dei morti ufficialmente per Covid nella nostra regione a 32.922. I nuovi casi lombardi divisi per provincia:. Milano: 600;. Bergamo: 163;. (QuiBrescia.it)