Coni, Petrucci: "In Consiglio devono tornare Barelli e Binaghi"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Nel prossimo consiglio nazionale devono tornare Barelli e Binaghi, abbiamo bisogno delle loro competenze. Non ho paura a dirlo, il consiglio nazionale ha bisogno di tutti, serve una pacificazione". Lo ha detto Giovanni Petrucci, presidente della federazione italiana pallacanestro, durante il consiglio nazionale del Coni. "Malagò è sempre stato una persona corretta, leale e che ha ottenuto grandissimi risultati. (SportMediaset)
Su altre fonti
«Mi sono goduto la standing ovation, anche se non del tutto – ha dichiarato – perché ero concentrato sulla gara. (Napolipiu.com)
ROMA (ITALPRESS) – Non ha ancora espresso la sua preferenza verso un possibile successore, ma Giovanni Malagò al termine del suo ultimo Consiglio nazionale da presidente del Coni ha colto l’occasione per tracciare un bilancio fatto di “risultati sportivi straordinari” e per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. (Il Quotidiano del Sud)
Giovanni Malagò abbandona la partita per la rielezione a presidente del Coni, carica che ricopre dal 2013. Ha atteso una riforma del limite dei tre mandati che gli permettesse di restare in sella ancora per quattro anni. (la Repubblica)

Forse hanno pesato anche le vecchie ruggini del passato. Ora è il grande freddo: le continue frecciate di Abodi sui mandati hanno indispettito il n. (la Repubblica)
“Non volevo un altro incarico, ma chiudere un percorso”, ha detto nel suo discorso di commiato, criticando duramente la politica. Nonostante i successi ottenuti e i conti in ordine, Malagò lascia tra amarezza e orgoglio, rivendicando il lavoro fatto. (Sportando)
Per ora è ancora membro del Comitato olimpico internazionale e c'è chi scommette - anche se lui sorride e smentisce - su un suo ruolo dirigenziale nella Roma, considerati i suoi rapporti con i Friedkin. (il Giornale)