In rosso l'azionario europeo, inclusa Piazza Affari

Teleborsa ECONOMIA

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) continua la seduta poco sotto la parità con una variazione negativa dello 0,39%.Torna a salire lo, attestandosi a +103 punti base, con un aumento di 2 punti base, con il rendimento del BTP decennale pari allo 0,78%.sotto pressione, con un forte ribasso dello 0,86%, soffre, che evidenzia una perdita dell'1,10%, e deludente, che si adagia poco sotto i livelli della vigilia. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Enel (-1,63%) ha condizionato negativamente l'umore del Ftse Mib essendo il suo titolo di maggior peso. In rialzo Stellantis (+0,34% a 16,954 euro). (Yahoo Finanza)

A Milano la Borsa ha chiuso in calo dello 0,2% fermata dalla paura di una fiammata inflazionistica. Per la FED il rialzo dei tassi di interesse non è previsto prima della fine del 2023, quindi tra oltre due anni. (Proiezioni di Borsa)

Il ridursi dello spread blocca la corsa rialzista delle banche. Con il ridursi dello spread è possibile che terminerà la corsa rialzista delle banche e i titoli andranno in sofferenza La scorsa settimana i titoli finanziari sono andati sotto pressione, ma questo potrebbe segnare solo l’inizio di una situazione molto più grave di quella prospettata. (Informazione Oggi)

25.735 è stato il massimo annuale oppure dobbiamo attendere nuovi massimi nei prossimi giorni e settimane? Sgombriamo subito il campo affermando che il ritracciamento è un’occasione di acquisto a Piazza Affari ed ecco i titoli da mettere in portafoglio. (Proiezioni di Borsa)

Da oggi, si inizieranno a monitorare le prossime scadenze, luglio dal punto di vista mensile e settembre per il prossimo trimestre. Lato spread, la forbice si attesta sui 103 punti base, con in rialzo dello 0,5% ad un rendimento dello 0,832%. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr