Luca Zaia: “Con il nuovo Dpcm i confini regionali rimarranno chiusi fino al 15 febbraio”

RovigoOggi.it INTERNO

(Venezia) - Il Veneto verso la zona arancione con i numeri attuali, con il nuovo Dpcm i confini regionali rimarranno chiusi fino al 15 febbraio.

Nelle terapie intensive sono 351 i ricoverati in Veneto, gli attuali positivi sono 79.825.

2.666 i nuovi casi in 24 ore in Veneto, i ricoveri sono 3.220 (ancora in calo) “Siamo al 14° giorno di calo ha evidenziato Zaia - ma i morti sono 101.

A fine mese potrebbe esserci anche l'ok per il vaccino AstraZeneca, la fornitura potrebbe essere copiosa, quindi si potrebbe vaccinare tutta la popolazione in tempi brevi, per giugno. (RovigoOggi.it)

Su altri giornali

Il governatore del Veneto Luca Zaia ospite questa sera alle 21,15 su TeleArena nel talk show «Diretta Verona» dal titolo «Covid a Verona, i mesi più difficili», condotto da Mario Puliero, con la partecipazione del direttore del giornale L'Arena Maurizio Cattaneo. (L'Arena)

Inevitabile l'accenno anche al nuovo Dpcm, dopo l'ennesima riunione tra presidenti di Regioni e Governo. (VeneziaToday)

Siamo in grado di refertare entro un giorno una media di 18mila tamponi molecolari. L'incidenza non può essere considerata come parametro uniforme dal Governo perché molte regioni non fanno tutti i tamponi del Veneto (TrevisoToday)

«Invito il Governatore Zaia a fare più attenzione quando fa inviare i messaggi di condoglianze per tutti i morti da Covid: sbagliare il destinatario potrebbe avere conseguenze devastanti per i familiari che lo ricevono. (TrevisoToday)

Sono state somministrate 81.998 dosi di vaccino contro il Covid (70,15% di quello che è presente al momento nei magazzini del Veneto). Intanto stanno arrivando le dosi del vaccino Moderna che verranno distribuite in percentuale alla popolazione over 80 delle varie Regioni italiane. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Luca Zaia: attendiamo dosi AstraZeneca. Sulla protesta dei ristoratori, Luca Zaia commenta: «I lavoratori perbene lanciano un grido d'allarme e sono in difficoltà». Lo annuncia il presidente del Veneto Luca Zaia nel suo appuntamento quotidiano con il bollettino Covid. (Il Messaggero)