Piazza Affari, Unicredit e Mps salgono in vista delle nozze

Adnkronos ECONOMIA

Con questa finalità, le due entità “avvieranno interlocuzioni in esclusiva per verificare la fattibilità dell’operazione”.

Sul Ftse Mib, che ha chiuso a 25.363,02 punti (-0,6%), la crescita dell’utile semestrale da 60 a 177 milioni ha permesso a Leonardo di chiudere con un +1,13%.

Chiusura di settimana e di mese sotto la parità per Piazza Affari, dove a monopolizzare l’attenzione ci ha pensato la notizia delle trattative in esclusiva tra UniCredit (+2,8%) ed il Ministero dell’economia per le attività commerciali di Banca Mps (+3,35%). (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

A tal fine, avvieranno interlocuzioni in esclusiva per verificare la fattibilità dell’operazione. Dal perimetro dell’accordo sarebbe esclusa la direzione generale di Siena, aggiunge il quotidiano (Il Cittadino on line)

Incontro con l'ad Bastianini che terra informati sull'evoluzione dell'operazione. SIENA. La priorità è di non liquidare il quarto polo bancario italiano, rendendo effettiva la perdita sugli investimenti erogati per il rilancio di MPS . (Il Cittadino on line)

“Auspichiamo che il ministro Franco venga a riferire alle commissioni competenti di Camera e Senato in ordine a eventuali operazioni riguardanti Mps, come tra l’altro previsto dall’art 1, comma 243, della Legge di Bilancio per il 2021. (Gazzetta di Firenze)

News inserita il 30-07-2021 - Attualità. Il ceo Andrea Orcel: “Acquisto con perimetro definito”. (oksiena.it)

Il «buco» di Alexandria e Santorini. Ma sono i prodotti derivati la grande maledizione di Siena. Nel caso della Fondazione Mps — 16 membri — 8 sono nominati dal Comune, 5 dalla Provincia, 1 dalla Regione Toscana, 1 dall’Università di Siena e 1 dall’Arcidiocesi senese. (Notizie - MSN Italia)

Mentre per l’eurodeputato di Italia Viva Nicola Danti “l’ipotesi necessita di immediati chiarimenti da parte del ministro Franco“ Tra le alternative proposte dai 5 stelle un “rilancio da parte dello Stato” oppure, “spezzatino piu’ equilibrato, che coinvolga anche altri istituti”. (L'agone)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr