Eni presenta Plenitude, Descalzi: “Un unicum che mette insieme tante cose positive”

LaPresse ECONOMIA

Il Ceo: "Transizione energetica è prima di tutto una sfida tecnologica". “Plenitude è un unicum: mette insieme tante cose positive”.

Lo ha dichiarato il CEO di Eni Claudio Descalzi al Capital Market Day, a Milano, presentando la nuova società Plenitude, che mette insieme rinnovabili, retail e mobilità elettrica.

Preferisco che il valore lo definisca il mercato e se abbiamo ben lavorato spero sarà un buon valore”

Penso che la responsabilità di decarbonizzare i prodotti sia in capo a chi li produce”, ha sottolineato Descalzi. (LaPresse)

Su altre fonti

L'ebitda è atteso a 800 milioni di euro al 2025, con un flusso di cassa operativo di 600 milioni. Eni manterrà una quota di maggioranza e supporterà il nuovo veicolo con tecnologie proprietarie, competenze ingegneristiche e di project management. (Milano Finanza)

Inoltre, entro il 2025 Plenitude potrà contare su una rete di 27.000 punti di ricarica, che arriveranno a 31.000 guardando al 2030 A presentare Plenitude agli investitori oltre a Descalzi, a Milano nella sede della Borsa, anche Stefano Goberti, ad della nuova realtà nata dal progetto Eni Retail & Renewables. (LaPresse)

ELEMENTI CHIAVE DI PLENITUDE. Plenitude rappresenta una proposta unica che integra produzione da rinnovabili, soluzioni energetiche per i clienti e una rete di impianti di ricarica per i veicoli elettrici. (Energia Oltre)

La nuova società "attirerà nuovo capitale, libererà valore e accelererà la transizione energetica". Eni manterrà una quota di maggioranza in Plenitude, che dovrebbe avere un flottante in Borsa attorno al 20-30% del capitale. (Adnkronos)

I 10 milioni di clienti sono destinati a crescere a 11,5 milioni entro il 2025, e a oltre 15 milioni entro il 2030 La società che sbarcherà in Piazza Affari, della quale Eni manterrà una quota di maggioranza, si chiamerà Plenitude, è merso all'incontro con il mercato che il gruppo dell'energia ha organizzato a Milano. (La Repubblica)

A presentare il nuovo veicolo l'Amministratore delegato di Eni,, e, che è l'Amministratore Delegato della nuova realtà nata dal progetto Eni Retail & Renewables.Eni ha ha progettato, perché ritiene che sia la miglior soluzione per valorizzare questo business, che si inquadra nella strategia e nell’impegno a lungo termine di Eni verso la decarbonizzazione. (Teleborsa)