Conte annuncia che voterà Gualtieri per il ballottaggio di Roma

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Giuseppe Conte annuncia il suo voto, a titolo personale non come indicazione per i 5 stelle, in favore di Roberto Gualtieri nel ballottaggio per il Campidoglio.

Conte e Gualtieri sono una coppia che ha lavorato assieme e ha dato molto all'Italia".

E ancora: "Lunedì sera andremo a dormire più tranquilli perché Gualtieri sarà sindaco di Roma".

Tra Gualtieri e Michetti, conosco Gualtieri è stato ministro nel mio governo, Michetti non mi dà alcuna affidabilità. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

L’annuncio arriva a ora di cena, quando le agenzie anticipano l’intervista a Giuseppe Conte che andrà poi in onda a Di Martedì. «Conosco Gualtieri, conosco il suo valore. (Il Manifesto)

"L'ho appreso adesso, sono molto contento del sostegno di Conte. Così il candidato sindaco di Roma del centrosinistra, Roberto Gualtieri, al fianco del segretario del Pd, Enrico Letta, ha commentato il sostegno espresso dal leader del M5s per il ballottaggio (Corriere TV)

"Ho già detto quello che penso di Gualtieri, è una persona che ha lavorato con me – aveva dichiarato Conte - nel corso della trasmissione 'Tagadà' andata in onda su La7 alcuni giorni fa. "Io da cittadino romano ho a cuore il bene della Capitale - aggiunge - tra Gualtieri e Michetti, conosco Gualtieri, Michetti non mi dà alcuna affidabilità. (Repubblica TV)

"Voglio ringraziare molto Giuseppe Conte per queste parole importanti, dice che voterà per Gualtieri. I due sono stati una coppia che ha dato tanto all'Italia, hanno portato loro il Pnrr, lo hanno negoziato insieme. (Corriere TV)

Il supporto dell’ex premier è a titolo personale, non a nome e per conto del M5S, perché «gli elettori non sono pacchi postali». L’endorsement arriva in serata, in una piazza Testaccio gremita per il comizio di Roberto Gualtieri, accompagnato dal segretario del Pd, Enrico Letta. (Corriere della Sera)

Chi sa leggere i segnali della politica, perfino quelli subliminali, sa che nelle ultime ore Michetti ha voluto lanciare più di qualche messaggio. Gualtieri e Michetti. Per questo motivo ha ribaltato il fronte di contrapposizione con il Pd, dicendo che i “poteri forti” non saranno mai dalla parte della destra (AlessioPorcu.it)