Superbonus, sbloccata cessione dei crediti. Guida completa e aggiornata per ottenerlo

ilgazzettino.it ECONOMIA

Tra i punti di forza del superbonus c'è proprio la.

Sta infatti per arrivare un decreto del ministero dell'Economia che - fornendo un'interpretazione delle norme in vigore - scioglierà i dubbi che finora hanno contribuito a trattenere operatori e cittadini.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Il mercato dei crediti di imposta che derivano dal superbonus 110% e dalle altre agevolazioni per i lavori in casa, come l'ecobonus e il bonus idrico può definitivamente decollare. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Da qui, la banca prende in carico il credito d’imposta ma paga all’impresa un prezzo inferiore rispetto a quello che è il valore nominale dello stesso credito da superbonus 110% Sconto in fattura e cessione del credito superbonus 110. (InvestireOggi.it)

Per le famiglie questo rappresenta un elemento di convenienza fortissimo, che ha ovviamente un peso quando devono essere decisi i lavori a livello condominiali. I crediti potranno essere ceduti senza problemi agli stessi fornitori di beni e servizi o ad altri soggetti (persone fisiche o società), con possibilità poi di cessioni successive. (ilmessaggero.it)

Se la cessione è a titolo oneroso il creditore cedente dovrà garantire l’esistenza e la validità del diritto di credito, mentre se la cessione è a titolo gratuito il creditore cedente risponderà al cessionario esclusivamente per evizione. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)