Coronavirus mondo, superati i 18 milioni di contagiati. Germania: test negli aeroporti

Quotidiano.net ESTERI

Paese più colpito al mondo dalla pandemia, gli Usa contano ora un totale di circa 4,66 milioni di casi e quasi 155 mila morti.

India. In India sono più di 1,8 milioni le persone che hanno contratto il coronavirus.

Gli Usa hanno contato ieri altri 47.500 casi, in calo rispetto ai 5 giorni precedenti che ne avevano avuti oltre 60mila.

Roma, 3 agosto 2020 - Continua a galoppare la pandemia di Coronavirus nel mondo. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre fonti

A giugno è arrivato il 97,7% di turisti in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. – Continua la corsa del coronavirus nel mondo con oltre 18 milioni di persone contagiate e quasi 700.000 vittime. (la voce d'italia)

Lo ha detto il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. Speriamo di riuscire ad averne uno" efficace e sicuro "a disposizione. (Today)

“Le madri dovrebbero essere informate che i molti, molti benefici dell’allattamento al seno per neonati e bambini superano sostanzialmente i potenziali rischi di infezione da Covid-19 - ha detto il capo dell’Oms - Mamma e bambino dovrebbero essere aiutati a rimanere insieme” dopo il parto “durante il giorno e la notte e a praticare il contatto pelle a pelle, specialmente immediatamente dopo la nascita e durante l’allattamento, indipendentemente dal fatto che le mamme o i loro bambini abbiano una forma sospetta o confermata di Covid-19″. (L'HuffPost)

Sono 26 in più rispetto a ieri anche i ricoverati con sintomi per un totale di 734 pazienti nelle strutture ospedaliere. I dati aggiornati della Protezione Civile di oggi 3 agosto 2020 sull’andamento del contagio da coronavirus nel nostro paese. (ZON.it)

L'Organizzazione Mondiale della Sanità le prova proprio tutte e convincere anche i più giovani a indossare la mascherina, strumento indispensabile per proteggersi dal coronavirus. Lo ha annunciato lo stesso direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus durante la consueta conferenza stampa a Ginevra (Polisblog.it)

"Oltre ad essere uno degli strumenti chiave per fermare il virus, la mascherina è arrivata a rappresentare la solidarietà umana", ha detto il Dg. "Indossa una mascherina quando è necessario, mantieni la distanza fisica dagli altri ed evita i luoghi affollati. (Today)