EICMA 2021 - Aprilia SR GT, caratteristiche e dati tecnici

Lo scooter “Urban Adventure” della Casa di Noale è capace di accontentare sia chi lo vuole utilizzare nei centri urbani sia gli amanti delle gitarelle, che magari vogliono togliersi il lusso di qualche tratto di fuoristrada leggero.

Posizione “sportiva”. Doppia cilindrata. 3. 3. Ci sarà anche l’SR GT nello stand Aprilia a EICMA 2021.

Il serbatoio del carburante si trova nel tunnel centrale, con vantaggi sulla distribuzione dei pesi. (inSella)

La notizia riportata su altri giornali

Ponendo al centro il divertimento di guida, la posizione in sella di Aprilia SR GT è meno arretrata e più “attiva” rispetto a un tradizionale scooter GT compatto; al contempo, è possibile adottare una seconda posizione dei piedi più avanzata sulle pedane per passare a un tipo di guida più rilassato che affatica meno nelle lunghe percorrenze. (Dueruote)

Una delle “sorprese” fatte da Aprilia al pubblico del Salone EICMA 2021 è certamente rappresentata dal nuovo SR GT, introdotto come “il primo scooter urban adventure” della casa di Noale. La loro taratura specifica punta ad esaltare controllo e sicurezza su tutte le asperità. (Motoblog)

Un’ora e mezza fra Lugano e Genova, abbattimento delle code in autostrada sull’asse nord-sud. E da ASTAG è venuta una conferma: Un Mare di Svizzera 5 andrà in cantiere per il 2022 già a partire da gennaio (Sardegna Reporter)

Sul nuovo Aprilia SR GT la posizione di guida attiva e l’ampio manubrio in stile naked sono pensati per garantire un controllo ottimale. Con il nuovo SR GT, Aprilia amplia la famiglia Urban Mobility, linea di veicoli funzionali, che seguono l’evoluzione della mobilità urbana di cui fanno già parte i monopattini elettrici eSR1 ed eSR2 e lo scooter Aprilia SXR 50. (Red-Live)

Due le “taglie”: 125 o 200. Matteo Solinghi @TeoSic58. "Urban adventure": due termini apparentemente in contrasto tra loro, ma che se letti in un unico insieme denotano lo spirito avventuriero e al tempo stesso cittadino del nuovo Aprilia SR GT. (La Gazzetta dello Sport)

Sul nuovo Aprilia SR GT la posizione di guida attiva e il manubrio naked, più largo e in stile motociclistico, offrono secondo la Casa sotto il controllo del gruppo Piaggio una maggior stabilità. Durante la prima giornata, riservata alla stampa, ha spiccato il nuovo modello Aprilia SR GT, che rappresenta una nuova sfida per il marchio che è protagonista anche in MotoGP. (FormulaPassion.it)