Rinnovabili e piano Biden: Enel tra le tre grandi utility UE con grandi progetti negli Usa (analisti)

Finanzaonline.com ESTERI

“Sembra chiaro che l’Amministrazione Biden ha deciso di mettere al centro della propria agenzia il rinnovo delle infrastrutture elettriche, con l’obiettivo di creare una rete più resiliente lungo il percorso per raggiungere un’elettricità 100% priva di emissioni di carbonio entro il 2035″, rimarca oggi Mediobanca Securities che ritiene questa sicuramente una buona notizia per le società che stanno sviluppando infrastrutture energetiche negli Stati Uniti come Iberdrola attraverso la sua controllata americana Avangrid, insieme a Enel ed EDP che stanno principalmente realizzando asset di energie rinnovabili strutturali per raggiungere l’obiettivo senza emissioni di carbonio”

L’obiettivo è creare una rete più resiliente per il raggiungimento del 100% di elettricità senza emissioni di carbonio da parte di 2035. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Di recente, però, l'inasprimento dei rapporti tra Cina e Stati Uniti ha oltrepassato il livello strategico e ha . Stati Uniti, Biden: piano da 2.000 miliardi di dollari per le grandi opere (Di venerdì 2 aprile 2021) Ripresa economica, modernizzazione del Paese e contrasto alla Cina. (Zazoom Blog)

"La strada da percorrere è ancora lunga", ha affermato, con riferimento al rischio di una quarta ondata della pandemia (La Gazzetta del Mezzogiorno)

iappone: primo vertice dell’era Biden il 16 aprile (Di venerdì 2 aprile 2021) Si attende il primo vertice iappone dell’era Biden. Advertising. Billa42_ : iappone: primo vertice dell'era Biden il 16 aprile - MassimoChiaram7 : RT @ESA_Italia: La caccia. (Zazoom Blog)

In merito alla situazione degli ospedali, resta invariato a 160 il numero dei posti lettoin . (Zazoom Blog)

Ci si attende che i due leader concordino sull’esigenza di diversificare la produzione dei chip, oggi concentrata a Taiwan e in Cina. L’Amministrazione Biden, in particolare, ha deciso di chiedere al Congresso Usa di approvare sussidi per 50 miliardi di dollari al fine di rafforzare la produzione Usa di chip. (askanews)

Il settore delle costruzioni, dopo la crisi per il maltempo a febbraio, aggiunge 110.000 nuovi posti di lavoro e l’industria manifatturiera 53.000. Nel terzo mese dell’anno il settore privato Usa recupera 916.000 posti di lavoro – il tasso più alto da agosto – favorendo un calo del tasso di disoccupazione dal 6,2 al 6%. (EOS Sistemi avanzati scrl)