Rinnovabili e piano Biden: Enel tra le tre grandi utility UE con grandi progetti negli Usa (analisti)

Finanzaonline.com ESTERI

“Sembra chiaro che l’Amministrazione Biden ha deciso di mettere al centro della propria agenzia il rinnovo delle infrastrutture elettriche, con l’obiettivo di creare una rete più resiliente lungo il percorso per raggiungere un’elettricità 100% priva di emissioni di carbonio entro il 2035″, rimarca oggi Mediobanca Securities che ritiene questa sicuramente una buona notizia per le società che stanno sviluppando infrastrutture energetiche negli Stati Uniti come Iberdrola attraverso la sua controllata americana Avangrid, insieme a Enel ed EDP che stanno principalmente realizzando asset di energie rinnovabili strutturali per raggiungere l’obiettivo senza emissioni di carbonio”

L’obiettivo è creare una rete più resiliente per il raggiungimento del 100% di elettricità senza emissioni di carbonio da parte di 2035. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Advertising. Billa42_ : iappone: primo vertice dell'era Biden il 16 aprile - MassimoChiaram7 : RT @ESA_Italia: La caccia. iappone: primo vertice dell’era Biden il 16 aprile (Di venerdì 2 aprile 2021) Si attende il primo vertice iappone dell’era Biden. (Zazoom Blog)

Quindi il focus passa al mega piano infrastrutture annunciato qualche giorno fa: “Se avrà il via libera – afferma – creeremo 19 milioni di posti di lavoro”. Il settore delle costruzioni, dopo la crisi per il maltempo a febbraio, aggiunge 110.000 nuovi posti di lavoro e l’industria manifatturiera 53.000. (EOS Sistemi avanzati scrl)

L’Amministrazione Biden, in particolare, ha deciso di chiedere al Congresso Usa di approvare sussidi per 50 miliardi di dollari al fine di rafforzare la produzione Usa di chip. Ci si attende che i due leader concordino sull’esigenza di diversificare la produzione dei chip, oggi concentrata a Taiwan e in Cina. (askanews)

La data della visita è stata annunciata ieri dai governi degli Stati Uniti e del Giappone. Gli Stati Uniti hanno detto nelle scorse ore che in quell’occasone terranno colloqui interni con l’Iran. (Notizie - MSN Italia)

Non è il momento di abbassare la guardia se vogliamo passare un buon 4 luglio, festa dell'Indipendenza: lo ha detto Joe Biden invitando gli americani a continuare a rispettare le misure anti Covid nonostante i progressi nella vaccinazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In merito alla situazione degli ospedali, resta invariato a 160 il numero dei posti lettoin . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr