WhatsApp, in arrivo gli stickers personalizzati: ecco come usarli

Per ora, la novità è disponibile limitatamente e solo utilizzando la versione Web di WhatsApp, ovvero quella raggiungibile tramite browser all’indirizzo web.whatsapp.com.

Per ora, sia la sincronizzazione degli sticker creati con quelli accessibili da smartphone che l’opzione per cancellarli dall’archivio, non compaiono nel servizio

- LEGGI ANCHE - WhatsApp: chat di gruppo "accessibili" da Google. (TIMgate)

Ne parlano anche altri media

Basta avere un po’ di pazienza. Al momento questa funzione è disponibile soltanto per i tester e per coloro che usano le ultime versioni beta per Android e del client Web ma probabilmente nelle prossime settimane (o, al massimo, nel giro di qualche mese) sarà estesa a tutti attraverso la sua implementazione in una release stabile dell’applicazione. (TuttoAndroid.net)

Whatsapp presenta le chat personalizzate, la funzione crea sticker adesso cambia. Avviso importante: gli adesivi personalizzati creati su Whatsapp web non saranno sincronizzati con il proprio smartphone, come accade invece con messaggi, foto e video inviati ai contatti nelle chat (Vesuvius.it)

Sappiamo bene quanto successo abbiano gli sticker di WhatsApp, non c’è utente che non li usi. Per la gioia degli utenti, finalmente sarà possibile creare gli adesivi WhatsApp direttamente dal web, senza utilizzare altre applicazioni. (Computer Magazine)

Gli esperti di The Verge ci dicono che ora è disponibile solo per browser, ma presto sarà implementata anche nell’app di WhatsApp Web da scaricare su Windows e Mac L’opzione sta per arrivare e sarà disponibile a quanto pare sia in versione browser da desktop, sia in app per Mac e Windows. (Investire Oggi)

In precedenza, proprio gli sticker erano l'unico tipo di contenuto impossibile da inoltrare tra le chat di WhatsApp. L'opzione sarà disponibile per le conversazioni private quanto per i gruppi chat (MobileWorld)

L’ultima implementazione riguarda l’opzione di inoltro relativa agli sticker, decisamente a portata di mano d’ora in poi. Fino a questo momento, l’inoltro di uno sticker WhatsApp da una chat era stato possibile solo a seguito del salvataggio dello stesso nel proprio profilo. (OptiMagazine)