L'inflazione e l'aumento dei tassi non pesano ancora sul mercato immobiliare

blue News | Svizzera italiana ECONOMIA

La crescita dell'inflazione e l'aumento dei tassi d'interesse non hanno per ora quasi scalfito il mercato immobiliare svizzero: la progressione dei prezzi è proseguita, emerge da un rapporto sul ramo pubblicato da Credit Suisse (CS). (blue News | Svizzera italiana)

Ne parlano anche altre fonti

Il mercato delle nuove costruzioni sembra mantenersi in buona salute nonostante le incertezze dell’economia, così come il panorama dei mutui di acquisto casa al momento sembra reggere nonostante un aumento dei tassi di interesse che non è ancora a livelli preoccupanti. (idealista.it/news)

E sotto questo aspetto, Frosinone è il secondo capoluogo del Lazio con il canone di locazione più alto”. Lo dice Anita Tarquini, Segretaria generale della Uil di Frosinone, dopo aver visionato lo studio realizzato dal Servizio Lavoro, Coesione e Territorio della Uil. (Frosinone News)

Si tratta di una situazione positiva o negativa per il mercato immobiliare? investire in immobili conviene ancora? Mettiamo a confronto il parere degli agenti immobiliari rilevato da Banca d’Italia con l’indagine di Prima Assicurazioni commissionata a Nielsen. (idealista.it/news)

Michael Miedler, ceo di Century 21: dopo il boom del 2021 l’aumento dei prezzi frena gli acquisti. (Corriere della Sera)

Il Rent Index (Indice affitti) della piattaforma internazionale Housing Anywhere indica per il Q3 2022 un aumento del 16,5% (Mark Up)

Succede, infatti, che per fermare l’inflazione la BCE sta alzando i tassi d’interesse. Pensate che negli anni precedenti al Covid, crescevano al ritmo medio dell’1%. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr