Economia, frena il mercato dell'auto nel Lodigiano

Economia, frena il mercato dell'auto nel Lodigiano
Il Cittadino ECONOMIA

Tra le auto di lusso, sono state vendute una Jaguar e una Porsche. Economia, frena il mercato dell’auto nel Lodigiano: in calo le immatricolazioni I dati pubblicati dal Ministero delle Infrastrutture. Il mercato italiano dell’auto, dopo avere registrato considerevoli cali nei primi sei mesi dell’anno frena, a luglio la caduta, ma per il tredicesimo mese consecutivo chiude comunque con un segno negativo (-0,8%). (Il Cittadino)

La notizia riportata su altri media

Se si considera il mese di luglio 2022 , si registra un calo del 24,15% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, come riporta Motus-E , con sole 8.670 unità, per quanto riguarda le auto a batteria . (Auto.it)

Grafico a cura di Silvano Di Meo. La riduzione delle emissioni di CO2 dovuta alle nuove immatricolazioni di luglio è pari a circa 99.965 tonnellate all’anno. Il calo è dovuto in larga parte alle nuove immatricolazioni di veicoli ibridi (43,8%), benzina (23,6%) e diesel (18,0%). (la Repubblica)

La stima delle auto più vendute per categoria nel mese di luglio è stata fatta, quelle più ricercate continuano ad essere quelle a benzina. Il numero d’immatricolazioni in Italia in questo luglio è stato di 109.580 auto, quindi ben 0,8% in meno rispetto a luglio 2021. (Motori News)

Auto elettriche, a luglio immatricolazioni giù del 24,15%

Brutte notizie: anche il mercato dell’auto usata è sempre più in crisi. Con 226.477 passaggi di proprietà annotati dal Pubblico Registro Automobilistico, il mercato dell'usato chiude luglio al -18,6% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. (Automoto.it)

Non va meglio per le due ruote, le cui 10.756 cancellazioni dal PRA a luglio sono in calo del 5,2% rispetto allo stesso mese del 2021 Per ogni 100 vetture nuove ne sono state radiate 76 a luglio e 81 nei primi sette mesi del 2022. (l'Automobile - ACI)

Al quarto posto si piazza la Tesla Model Y con 1.680 auto, mentre chiude la Top Five la Renault Twingo, con 1.309 unità "Luglio 2022 è il primo mese in cui non si registrano immatricolazioni dovute alle consegne delle BEV incentivate con ecobonus 2021", fanno notare da Motus-E. (L'Eco di Bergamo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr