Covid, il 47% degli italiani teme un nuovo Natale con restrizioni

Sardegna Reporter INTERNO

(ITALPRESS) – Manca un mese al Natale e, anche quest’anno, ci troviamo ad affrontare un aumento dei casi positivi al Covid19 e una nuova ondata di contagi.

Quello che invece appare certo per 3 italiani su 4 è che i prezzi di beni e servizi in vista del Natale stanno subendo un notevole aumento, in corso già da qualche settimana.

Con queste premesse, quasi la metà degli italiani (il 47,5%) teme un nuovo Natale con restrizioni, così come successo per quello del 2020. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altre testate

La grande incognita è rappresentata ovviamente e inevitabilmente dal Super Green Pass. L’ipotesi emersa nel corso del confronto è quella di adottare il Super Green Pass già dalla Zona Bianca, assecondando quindi le richieste del fronte rigorista. (News Mondo)

Nel corso della riunione sarebbe prevalsa la decisione di una stretta sui no vax già in zona bianca, aprendò le attività ricreative solo a coloro in possesso del cosiddetto super green pass, ovvero per chi è vaccinato o guarito. (Leggo.it)

E’ l’orientamento che emerge dalla cabina di regia in corso a Palazzo Chigi, secondo quanto riferiscono diverse fonti. LE MISURE ALLO STUDIO. (Quotidiano di Sicilia)

Lo hanno riferito i Verdi in una nota Berlino (Germania), 24 nov. (LaPresse)

Super green pass. L’entrata in vigore dovrebbe avvenire già dalla prossima settimana. (Runner's World)

«Nonostante Covid e lontananza forzata, nell’ultimo anno e mezzo ha fatto più per gli italiani che molti altri. Però secondo Licia Ronzulli, esponente del vertice di Forza Italia, «probabilmente serviva più coraggio sei mesi fa: avrebbe tolto qualche alibi a chi strizza l’occhio ai no vax». (Corriere della Sera)