Non c'è stata un'anomala «impennata» di casi di Covid tra gli operatori sanitari

facta.news SALUTE

Come si può vedere nel grafico, e come ha confermato l’Iss contattato da Facta, la curva dei contagi tra gli operatori sanitari segue lo stesso andamento della pandemia in generale.

I dati dell’Iss degli ultimi 30 giorni, al 15 settembre 2021, riportano effettivamente 1.854 casi di Covid-19 tra gli operatori sanitari.

Secondo De Palma, i dati Iss riporterebbero «1.848 operatori sanitari contagiati negli ultimi 30 giorni». (facta.news)

Su altri media

Il Covid 19 in particolare causa una polmonite estesa e fulminante, un danno alle arterie di tutti gli organi compresa la placenta con fenomeni trombotici diffusi. Quello che è oramai certo è che l’infezione da Covid 19 causa parti prematuri (BergamoNews.it)

La futura mamma è poi stata poi vaccinata il giorno dopo, quando si è presentata con la certificazione del suo ginecologo. Niente vaccino per una donna incinta, operatore sanitario le chiede certificato. (Blitz quotidiano)

Per vaccinare donne in gravidanza, una situazione delicata, dobbiamo poter disporre del quadro psico-fisico completo di una gestante. Si è trattato di un caso isolato, di solito le donne incinta arrivano con la cartella clinica, a tutela loro e nostra. (MeteoWeb)

Ricoveri. Il dottor Dal Ben, invece, fa il punto generale sui ricoveri: «Al momento abbiamo 38 pazienti affetti da Covid, di cui 23 in area medica, uno in pediatria, sei in terapia subintensiva e otto in terapia intensiva: in questo reparto l'età media è di 51,6 anni, quindi molto bassa. (PadovaOggi)

Giovedì 16, presso il Centro Vaccinale del Presidio Ospedaliero “Anastasia Guerriero”, in Via Sossietta Scialla, è programmata la prima giornata di Open Day per future mamme e mamme che allattano, con orario dalle ore 8:00 alle ore 20:00. (EdizioneCaserta)

E mentre negli ultimi sette giorni i positivi in Veneto sono diminuiti, Padova in controtendenza ha ancora il segno più. Gli accessi al Pronto soccorso sono stati nello stesso periodo 2.658, di cui 195 in area Covid. (Il Mattino di Padova)