Dalla Serie D ai gol in azzurro: chi è Lorenzo Lucca, gioiellino di Pisa e Under 21

Dalla Serie D ai gol in azzurro: chi è Lorenzo Lucca, gioiellino di Pisa e Under 21
Per saperne di più:
Sky Sport SPORT

L'attaccante classe 2000, capocannoniere della Serie B con il Pisa, ha segnato il suo primo gol con l'Italia Under 21.

Lo dimostra un episodio di quattro anni fa, quando Lucca era nella Berretti del Vicenza: era in squadra da un mese ma pretendeva tanto dai suoi compagni, anche quando non gli stavano al passo

A tesserarlo c'è il Palermo, all'epoca in Serie D dopo il fallimento dell'estate precedente. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Fissato il prezzo. Il Napoli pensa all'ingaggio di Lorenzo Lucca per il futuro. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, il Pisa ha fissato a 10 milioni il prezzo di Lucca. (SpazioNapoli)

14 Juventus, Milan e Inter. Secondo La Gazzetta dello Sport, sono queste le tre big di Serie A che hanno già messo gli occhi su Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000 del Pisa e capocannoniere della Serie B (Calciomercato.com)

Gli azzurrini giocano, creano ma non la chiudono, sul gong incassano il pari. Era bastato un gol del capocannoniere della Serie B Lorenzo Lucca (il primo in Nazionale) all'Italia U21 per incanalare sul binario azzurro la sfida di qualificazione agli Europei contro la Svezia giocatasi all'U Power Stadium di Monza, ma la quarta vittoria consecutiva sfuma agli azzurrini in pieno recupero, quando Prica raccoglie l'assist d'esterno di Holm depositando in rete il più facile dei gol. (Fcinternews.it)

Milan, la Gazzetta: “Il piano è di bloccare Lucca subito. Si prova ad anticipare Inter e Juve”

Da Pisa però fanno sapere di andarci con calma, i toscani vogliono godersi il super momento di Lucca, che intanto ha trovato anche il suo primo gol nell'Under 21 dell'Italia. Numeri niente male per un 'ragazzotto' alto 201 centimetri, tanto che qualcuno sembrerebbe avergli trovato già un soprannome: la 'torre'. (AGI - Agenzia Italia)

Lorenzo Lucca, grazie alle sue grandi prestazioni con la maglia del Pisa in questa stagione, ha attirato l’interesse di molti grandi club italiani. La cifra, però, non è escluso che salga se il ragazzo dovesse continuare a garantire ottime prestazioni e reti come fatto sino ad ora (Spazio Milan)

Ma la società toscana è partita benissimo, comanda la classifica e si tiene stretto il suo goleador: non intende privarsene a gennaio. Oggi La Gazzetta dello Spot parla ancora di Lorenzo Lucca in termini entusiastici, accostato al Milan: “Così il Milan sta provando a superare la concorrenza di Inter e Juventus, anche loro al lavoro per strapparlo al Pisa (SOS Fanta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr