M5S, Conte: "Movimento avrà respiro più ampio e internazionale"

Adnkronos INTERNO

Penso a tutta la filiera dei servizi, al commercio, alle piccole e medie imprese, ai lavoratori autonomi, ai professionisti”.

Nel nuovo Movimento sarà ben chiara la figura del garante e questa figura non può non essere Grillo, presenza insostituibile.

Con Casaleggio le strade si sono divise, ma io e tutto il Movimento abbiamo grande rispetto per Casaleggio, padre e figlio

Ho assunto con grande entusiasmo l’impegno a elaborare il nuovo progetto e portare il nuovo statuto, che sarà votato prima delle cariche elettive. (Adnkronos)

Su altri media

L’ex premier lo sa, ma rimanda il discorso più delicato, quello che le truppe del suo nuovo partito attendono da mesi: la deroga al tetto dei due mandati. “Sono tre anni che scompare e riappare sui giornali, in realtà abbiamo sempre lavorato fianco a fianco e Luigi darà il suo contributo fondamentale anche al nuovo Movimento”. (LaPresse)

La senatrice pentastellata: "L'ex premier sa affrontare situazioni difficili". (LaPresse) “Sicuramente l’ex presidente del Consiglio Conte ha dimostrato il suo equilibrio politico e sono contenta che lui sia in questo percorso qui con noi”. (LaPresse)

Sul nuovo M5s, Conte spiega che "avrà un respiro più ampio e internazionale, sarà in costante dialogo con la società civile e con tutte le componenti sane del Paese. Si tratta, tuttavia, dei dati che potranno servire ad avviare in qualsiasi momento le consultazioni degli iscritti in vista della convention a Roma che incoronerà Giuseppe Conte nuovo leader (L'Unione Sarda.it)

E su Casaleggio spiega: “Le strade si sono divise, ma io e tutto il Movimento abbiamo grande rispetto per Casaleggio, padre e figlio”. Poi, parlando di sé e del M5s, l’ex premier spiega: sarò "eletto democraticamente e chiamato a operare la sintesi in modo da orientare la rotta e tenere la barra dritta. (Sky Tg24 )

“Alcune decisioni – ha detto ancora Conte parlando del governo Draghi – hanno scontentato i cittadini e suscitato perplessità, penso al sostegno alle imprese, ad alcuni indirizzi in materia di tutela dell’occupazione e di transizione ecologica. (LA NOTIZIA)

Ebbene l'austerità non si può contrastare andando a braccetto con i suoi alfieri. Sono convinto che ti abbiano fatto fuori anche perché hai effettuato sacrosanti scostamenti di bilancio per ristorare famiglie ed imprese. (LiberoQuotidiano.it)