Sicilia, si allontana dal centro di accoglienza: ha la variante nigeriana “Non dovete preoccuparvi”

Formatonews INTERNO

La variante nigeriana, esattamente come quella brasiliana, sudafricana e inglese, sembra non rispondere positivamente ai vaccini anti Covid

Primo caso di variante nigeriana in Sicilia.

Il ragazzino era ospite presso il centro di accoglienza di Pozzallo, quando si è allontanato insieme ad un altro minorenne anch’egli positivo al Covid.

Primo caso di variante nigeriana in Sicilia, a Messina nello specifico. (Formatonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

ono 1.015 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 18.093 tamponi processati, con una incidenza di positivi del 5,6%. Negli ospedali i ricoverati sono 1.127, 73 in più rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 153, uno in più rispetto sempre a ieri. (Tp24)

1) Nella settimana i nuovi positivi sono 7005, il 20,5% in più. Non si superavano i 7000 nuovi positivi settimanali dallo scorso 24 gennaio. (BlogSicilia.it)

Nella settimana appena trascorsa i nuovi positivi sono stati 7.005, il 20,5 per cento in più rispetto alla precedente. I dati relativi ai contagi da Coronavirus nell'ultima settimana in Sicilia, elaborati dalla Protezione Civile, mostrano un ulteriore peggioramento della situazione. (CataniaToday)

Anche i dati settimanali, elaborati dalla Protezione Civile regionale, mostrano un ulteriore peggioramento della situazione: negli ultimi 7 giorni i nuovi positivi sono stati 7.005, il 20,5% in più. Sono proprio i pronto soccorso sotto pressione che stanno facendo rischiare la zona rossa a Palermo, oltre al numero assoluto di nuovi casi quotidiani, ormai in espansione anche in altri capoluoghi di provincia (RagusaNews)

Lo ha dichiarato al Tg2 il presidente della Regione Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Stefano Bonaccini (LaPresse) – “Il picco della curva in Emilia-Romagna sta scendendo e vedo in diverse regioni italiane. (LaPresse)

Negli ultimi sette giorni in Sicilia il Coronavirus ha ripreso la sua corsa. Rispetto alla settimana precedente sono aumentati di 154 unità, in terapia intensiva sono aumentati di 24 (PalermoToday)