In Lombardia 2.500 nuovi contagi. Fontana: “Numeri non buoni, sono preoccupato”

In Lombardia 2.500 nuovi contagi. Fontana: “Numeri non buoni, sono preoccupato”
Il Primato Nazionale Il Primato Nazionale (Interno)

Netta la linea della Regione Lombardia al riguardo: “I tamponi debbano essere riservati ai sintomatici.

Basta polemiche, Iss dice: solo ai sintomatici”. Fontana poi interviene anche sulla querelle sui tamponi per il Covid-19, che rischia di distogliere l’attenzione dall’emergenza sanitaria e dall’impegno profuso dalla Regione Lombardia.

Ne parlano anche altre testate

Sono aumentati i tamponi, la crescita è dovuta soprattutto al fatto che nei giorni precedenti ne erano stati elaborati meno e si sono sommati a quelli di ieri. Il presidente Fontana, in un'intervista a SkyTg24 ha snocciolato i dati: "L’incremento dei casi? (Fantacalcio ®)

"I numeri purtroppo non sono molto belli, il numero dei contagiati è aumentato un po' troppo rispetto alla linea dei giorni scorsi. Parli solo l'Oms, l'Istituto superiore di sanità, l'Organismo tecnico del ministero e dica che cosa si deve fare o meno. (Liberoquotidiano.it)

"Il problema non è il numero dei tamponi, il problema è il processamento dei tamponi. Fino a qualche giorno fa bisognava essere polisintomatici". (Adnkronos)

Il presidente della regione: «Non so se è arrivato il picco o se ci è sfuggito qualcosa. “Noi – ha ribadito Fontana – siamo la Regione che ha fatto in assoluto il maggior numero di tamponi: abbiamo sempre rispettato le direttive”. (La Stampa)

“Anche oggi c’e’ stato un processamento di un numero maggiore di tamponi rispetto ai giorni scorsi – ha aggiunto Fontana -. Parlando di “situazione sotto controllo” nelle case di riposo, Fontana ha annunciato che “tramite il Politecnico di Milano sono stati individuati i tessuti corretti e necessari per realizzare. (LiberoQuotidiano.it)

Sulla questione, Fontana ha ribadito le indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità, il quale sosteneva che “i tamponi si facciano solo ai sintomatici e per gli altri siano fuorvianti”. Questione tamponi. (In Terris)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti