In Lombardia 2.500 nuovi contagi. Fontana: “Numeri non buoni, sono preoccupato”

Il Primato Nazionale INTERNO

Netta la linea della Regione Lombardia al riguardo: “I tamponi debbano essere riservati ai sintomatici.

Basta polemiche, Iss dice: solo ai sintomatici”. Fontana poi interviene anche sulla querelle sui tamponi per il Covid-19, che rischia di distogliere l’attenzione dall’emergenza sanitaria e dall’impegno profuso dalla Regione Lombardia.

“Non sono scelte che competono a me, ai sindaci, ai sottosegretari di turno che amano fare polemica”, conclude Fontana. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre testate

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

“Sono preoccupato” ha dichiarato Fontana.”Non è stata ancora fatta un’analisi, ma è chiaro che occorre tenere alta la guardia”. 2500 contagi in più: questo il dato comunicato dal governatore Lombardo. (MBnews)

Nell'attesa dei numeri ufficiali di Regione Lombardia, Reuters ha anticipato le cifre relative a nuovi casi e nuovi morti con coronavirus. Anche la quantità di morti giornaliera è purtroppo incrementata rispetto a mercoledì 25, quando erano decedute con coronavirus 296 persone. (Notizie.it )

Attilio Fontana, ospite a Mattino Cinque, ha spiegato che il trend in rialzo del numero di contagi da coronavirus dell’ultimo bollettino è dovuto all’aumento del numero dei tamponi effettuati. Fontana chiarisce che l'aumento dei contagi e il trend in rialzo registrato in Lombardia è dovuto all'aumento dei tamponi effettuati. (Notizie.it )

19.58 – Gualtieri: “Cogliere invito Mattarella, ricostruzione sia sfida Ue”. “In questo momento difficile, dobbiamo tutti cogliere l’invito del Presidente Mattarella all’unità e alla coesione sociale. 20.21 – Di Maio: “Ringrazio Mattarella, Italia mai così unita”. (Il Fatto Quotidiano)

Alzare il piede adesso significherebbe fare un disastro, i contagi ricomincerebbero a crescere, in maniera più elevata. “L'unica cosa certa che mi sembra risulti da tutte le bozze è che i provvedimenti già in essere alla data di entrata in vigore del decreto rimangono in vigore per dieci giorni” ha precisato Fontana. (ilGiornale.it)