Tromba d'aria a Pantelleria: 2 morti e 9 feriti

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Pantelleria, 10 settembre 2021 - Choc a Pantelleria, dove una tromba d'aria che si è abbattuta sull'isola ha provocato, secondo i soccorritori, due morti e il ferimento di altre nove persone, di cui 4 in gravi condizioni.

È stata certamente una tromba d'aria che ha coinvolto case e anche diverse auto.

La tromba d'aria arrivava dal mare e in pochi secondi si è abbattuta sulla strada perimetrale dell'isola, trascinando via nel vortice case e auto

"Ci sono due morti e diversi feriti - dice -. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

La tromba d’aria è arrivata dal mare — spiega — e in pochi secondi ha trascinato in un vortice case e auto che stavano percorrendo la strada perimetrale dell’isola» «Al momento sono due i morti accertati — dice — ma le ricerche proseguono, per verificare se ci sono dispersi. (InMeteo)

Ecco le immagini della devastazione. 10 Settembre 2021. Tromba d’aria si abbatte sulle auto a Pantelleria causando morti e feriti: il VIDEO della devastazione 📹. Una violenta tromba d’aria si è abbattuta sull’isola di Pantelleria poco prima delle 19:00. (Mondopalermo.it)

Le immagini sono da film catastrofico, mai visto nulla di simile", dice atterrito Tancredi Palmeri che posta le prime immagini da cui si capisce subito l’effetto dirompente della tromba d’aria Bilancio grave, doloroso ma ancora provvisorio: due morti e almeno dieci feriti, quattro di questi versano in gravi condizioni. (Quotidiano.net)

Stasera Mario Valenza, insieme al suo cane, sarà ospite a casa della figlia: “Tornerò nella mia abitazione e con l’aiuto delle torce recupererò alcuni oggetti personali, come il pc Così Mario Valenza, che abita in contrada Campobello a Pantelleria, ricostruisce in un’intervista all’Ansa i danni provocati dalla tromba d’aria che nel tardo pomeriggio si è abbattuta sull’isola. (Grandangolo Agrigento)

Nella serata di Venerdì 10 Settembre 2021, intorno alle ore 19:00 la parte Nord dell’Isola di Pantelleria ha visto l’abbattersi di una tromba d’aria (Tornado). Le immagini si commentano da sole e si vede alcune vetture che sono state scaraventate via dalla forza del vento. (Rete Meteo Amatori)

La solidarietà del sindaco di Lampedusa. “Le notizie e le immagini che arrivano da Pantelleria, dopo la tromba d’aria che l’ha investita, sono impressionanti La sua abitazione è stata investita in pieno dalla tromba d’aria che, oltre a due morti e nove feriti, ha causato diversi danni. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr