Lamezia, sabato 15 incontro nella parrocchia San Francesco di Paola “La vita attraverso un dono”, sul tema della donazione degli organi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lamezia – Sabato 15 marzo alle ore 16 nel salone della Parrocchia S. Francesco di Paola si terrà il convegno dal titolo “La vita attraverso un dono”. Organizzato dal Gruppo Giovanile della stessa Parrocchia, l’intento dell’incontro è quello di sensibilizzare sul tema della donazione degli organi. “Unisciti a noi – evidenziano i promotori dell’incontro – scopri l’importanza di questo gesto di generosità che salva vite, ascolta testimonianze emozionanti e partecipa a discussioni con esperti del settore, insieme possiamo fare la differenza”. (Corriere di Lamezia)
La notizia riportata su altri giornali
Tra i tratti interessati c’è anche la provincia di Varese, dove i nuovi dispositivi sono dislocati sul tratto varesino dell’A9 il nuovo sistema riguarda il tratto Saronno direzione Sud dal chilometro 20.45 al chilometro 17.65. (Luino Notizie)
Ma la vera novità è nel cartello sottostante: “Controllo velocità tutor”. Come conferma la Polizia stradale, non è un segnale di mera deterrenza, perché adesso anche in alcune tratte della Venezia-Belluno sono davvero attivi i dispositivi Tutor già operativi a Nordest su A4, A13 e A28, con l’aggiunta che ora si tratta della versione 3.0 e cioè così “intelligente” da rilevare pure altre violazioni al Codice della strada. (ilgazzettino.it)
Altro che sistema per controllare soltanto il rispetto dei limiti di velocità: il nuovo Tutor 3.0 acceso anche a Como, sull'autostrada A9, sia in direzione Svizzera che in direzione Milano,... (Virgilio)

Il prossimo appuntamento in cartellone (26/27 marzo 2025 ore 10) è “La bella e la bestia” a cura della compagnia La Contrada con la regia di Daniela Gattorno e la partecipazione degli attori Enza De Rose, Francesco Paolo Ferrara e Francesco Godina. (Corriere di Lamezia)
Per quanto riguarda i pagamenti, sono stati confermati i saldi di gennaio 2025; per quanto riguarda la convenzione in essere, si conviene che la stessa debba essere aggiornata, anche con il coinvolgimento dei Centri Dialisi di altre Aziende, al fine di uniformare alcuni aspetti che, in fase di implementazione delle procedure, sono apparsi migliorabili. (Corriere di Lamezia)
Si tratta del Tutor 3.0: installato su 26 tratte da Nord a Sud, si presenta come un dispositivo avanzato, difficile da (Io Donna)