ArcelorMittal, perquisizioni e sequestri a Taranto e Milano

L'Unione Sarda.it INTERNO

"ArcelorMittal deve sedersi al tavolo a negoziare, ho sempre detto che questa è la strada maestra", visto che loro sono quelli "che hanno vinto la gara.

Sono in corso perquisizioni e sequestri da parte dei militari.

Interventi disposti su delega delle due procure, quella di Taranto e Milano, che indagano parallelamente sul caso dell'ex Ilva.

Blitz della Guardia di finanza negli uffici di Taranto e di Milano di ArcelorMittal. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Quindici giorni: è in questo spazio che il governo dovrà sbrogliare la matassa cercando di aprire e chiudere, positivamente, una trattativa. Così dopo essere andata all’attacco per quindici giorni, ArcelorMittal rallenta: forse fa marcia indietro, di certo cambia toni. (Il Fatto Quotidiano)

La prima è definita «preliminare» ed è la reintroduzione dello scudo penale per completare il piano di risanamento ambientale. «Conte vuole avere tutti gli elementi in mano, ci vuole tempo...», dicono a palazzo Chigi. (Quotidiano di Puglia)

L'inchiesta è coordinata dal procuratore di Taranto, Carlo Maria Capristo, con l'aggiunto Maurizio Carbone e il pm Mariano Buccoliero. Alcuni giorni fa i pm avevano aperto un fascicolo sull'ex Ilva, dopo l'esposto dei commissari del siderurgico. (Fanpage.it)

Si diceva della necessità del governo di sondare quali sono le intenzioni di Mittal sugli esuberi prima del vertice di venerdì. È la volontà, che è anche necessità, di non arrivare al buio all’incontro di venerdì con Mittal a palazzo Chigi. (L'HuffPost)

In tutti e due i piani Cassa depositi e prestiti (Cdp) dovrebbe avere un ruolo, secondo le intenzioni del premier e di Gualtieri. «Se mi sedessi al tavolo con Mittal senza avere alternative», ha confidato Conte, «sarei più debole. (Il Messaggero)

La nuova app web di Rep è ottimizzata per i browser di nuova generazione. (La Repubblica)